gpittini Inviato 27 Maggio, 2010 #1 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI A VR ho trovato diverse contromarcate. Questa è di Antonino il Pio (mi pare, dal ritratto) e ad D presenta in basso una piccola contromarca; non è ben visibile, anche perchè va a finire sul bordo, ma guardata a 180° mi sembra ci sia una testa barbuta, volta a sin. Al R. una figura seduta su un cippo, appoggiata ad una clava e volta a sin., direi quindi Ercole. Pesa 6,9 g. e misura 24 mm. Al R mi pare di leggere: ..EP (pi greca)...OVI... Mi sapete dire qualcosa? Modificato 27 Maggio, 2010 da gpittini Cita
tacrolimus2000 Inviato 27 Maggio, 2010 #3 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) Probabilmente Topirus in Tracia a nome di C. Iulius Commodus Orfitianus (se la testa è laureata): ΕΠΙ ΙΟΥ ΚΟΜΟΔΟΥ ΤΟΠΕΙΡΕΙΤΩΝ. BMC 4 (contromarcato BAP in monogramma) * Quelle anome di Fab. Agrippeinos hanno la testa nuda. Luigi [edit]: Howgego legge la contromarca come MAT (Marcus Antoninus o Marcus Aurelius Antoninus) collegandola a Caracalla (Howgego 621) Modificato 27 Maggio, 2010 da tacrolimus2000 1 Cita
gpittini Inviato 27 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 27 Maggio, 2010 DE GREGE EPICURI Grazie per l'eccezionale velocità... ma così ne posterò un'altra! Cita
tacrolimus2000 Inviato 27 Maggio, 2010 #5 Inviato 27 Maggio, 2010 Vuol dire che mi asterrò. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..