numis19 Inviato 28 Maggio, 2010 #1 Inviato 28 Maggio, 2010 Salve a tutti, sono un giovane collezionista numismatico, e mi occupo oltre che collezionare, di fare indagini su materiale numismatico riguardo le quotazioni in ascesa/discesa, tirature e via di seguito. Come ho potuto costatare riguardo questo biglietto decretato 06/03/1992, un qualsiasi catalogo di cartamoneta comune l'ha incamera come una R4 con partenza da MB (80€), sino alla FDS (1350€). Bazzicando su vari siti E-commerc, noti per aste online, vedo a mio malgrado la stessa banconota in condizioni qFDS o eccellente non superare le 50-60€ Come mai questo..? Essendo una R4 con tiratura davvero bassa, come si puo' ridurre in questa quotazione commerciale.? Grazie A tutti. Cita
sagida Inviato 28 Maggio, 2010 #2 Inviato 28 Maggio, 2010 (modificato) Di solito c'è sempre una grande differenza tra quotazione di catalogo e prezzo di mercato. In questo caso però la differenza mi sembra eccessiva. Modificato 28 Maggio, 2010 da sagida Cita
Paolino67 Inviato 28 Maggio, 2010 #3 Inviato 28 Maggio, 2010 Dove l'hai vista a 50/60€? Da una rapida ricerca sul noto sito d'aste mi pare che i prezzi che girano siano abbastanza diversi: http://numismatica.shop.ebay.it/i.html?_nkw=bernini+serie+E&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=11116&_okw=bernini+serie+E&_oexkw=&_udlo=&_udhi=&_ftrt=901&_ftrv=1&_sabdlo=&_sabdhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=200&_fpos=CAP&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50 Cita
R-R Inviato 28 Maggio, 2010 #4 Inviato 28 Maggio, 2010 senza dubbio 3 considerazioni: 1) i prezzi su ebay non sono certo , in questo periodo, indice di prezzi di mercato---ma sono moooolto piu' bassi: 2) il suo prezzo non e' 50/60 euro 3) non e' assolutamente un R4 Cita
numis19 Inviato 28 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 28 Maggio, 2010 Salve, grazie per i pareri... sull'alfa 2010 è catalogata come R4, e sempre sul noto sito, basti fare una ricerca sulla banconota nelle INSERZIONI SCADUTE, io ho notato che un venditore ne mette in continuazione in asta, A voi le ricerche.... grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..