Vai al contenuto
IGNORED

50.000 lire bernini 1°tipo serie E


numis19

Risposte migliori

Salve a tutti, sono un giovane collezionista numismatico, e mi occupo oltre che collezionare, di fare indagini su materiale numismatico riguardo le quotazioni in ascesa/discesa, tirature e via di seguito.

Come ho potuto costatare riguardo questo biglietto decretato 06/03/1992, un qualsiasi catalogo di cartamoneta comune l'ha incamera come una R4 con partenza da MB (80€), sino alla FDS (1350€).

Bazzicando su vari siti E-commerc, noti per aste online, vedo a mio malgrado la stessa banconota in condizioni qFDS o eccellente non superare le 50-60€

Come mai questo..?

Essendo una R4 con tiratura davvero bassa, come si puo' ridurre in questa quotazione commerciale.?

Grazie A tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito c'è sempre una grande differenza tra quotazione di catalogo e prezzo di mercato. In questo caso però la differenza mi sembra eccessiva.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


senza dubbio 3 considerazioni:

1) i prezzi su ebay non sono certo , in questo periodo, indice di prezzi di mercato---ma sono moooolto piu' bassi:

2) il suo prezzo non e' 50/60 euro

3) non e' assolutamente un R4

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, grazie per i pareri...

sull'alfa 2010 è catalogata come R4, e sempre sul noto sito, basti fare una ricerca sulla banconota nelle INSERZIONI SCADUTE, io ho notato che un venditore ne mette in continuazione in asta,

A voi le ricerche....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.