Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
numis19

50.000 lire bernini 1°tipo serie E

Risposte migliori

numis19

Salve a tutti, sono un giovane collezionista numismatico, e mi occupo oltre che collezionare, di fare indagini su materiale numismatico riguardo le quotazioni in ascesa/discesa, tirature e via di seguito.

Come ho potuto costatare riguardo questo biglietto decretato 06/03/1992, un qualsiasi catalogo di cartamoneta comune l'ha incamera come una R4 con partenza da MB (80€), sino alla FDS (1350€).

Bazzicando su vari siti E-commerc, noti per aste online, vedo a mio malgrado la stessa banconota in condizioni qFDS o eccellente non superare le 50-60€

Come mai questo..?

Essendo una R4 con tiratura davvero bassa, come si puo' ridurre in questa quotazione commerciale.?

Grazie A tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Di solito c'è sempre una grande differenza tra quotazione di catalogo e prezzo di mercato. In questo caso però la differenza mi sembra eccessiva.

Modificato da sagida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

senza dubbio 3 considerazioni:

1) i prezzi su ebay non sono certo , in questo periodo, indice di prezzi di mercato---ma sono moooolto piu' bassi:

2) il suo prezzo non e' 50/60 euro

3) non e' assolutamente un R4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numis19

Salve, grazie per i pareri...

sull'alfa 2010 è catalogata come R4, e sempre sul noto sito, basti fare una ricerca sulla banconota nelle INSERZIONI SCADUTE, io ho notato che un venditore ne mette in continuazione in asta,

A voi le ricerche....

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti