sognoadocchiaperti Inviato 28 Maggio, 2010 #1 Inviato 28 Maggio, 2010 Salve, questo monetone ce l'ho da tempo immemorabile e siccome non so nulla,se è argento(sembrerebbe) o di quale paese, spero in voi per saperne qualcosa. magari pure se ha un mercato,visto che ora il mio sguardo è volto solo alle romane,questa mi piacerebbe anche venderla(non saprei dove). peso 18 grammi;diametro 3,7 cm. Grazie. Cita
Paolino67 Inviato 28 Maggio, 2010 #2 Inviato 28 Maggio, 2010 Dalle legende nonchè dallo stemma al R/ direi Pietro II re di Portogallo, per il resto aspettiamo esperti maggiori. http://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_II_del_Portogallo Cita
lanotte Inviato 28 Maggio, 2010 #3 Inviato 28 Maggio, 2010 Ciao, sono 640 REIS del 1695 brasiliani, sono in argento 917/1000. Bella moneta. Riferimento Krause 83.1 Secondo me MB/BB Ciao Alberto. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Maggio, 2010 #4 Inviato 28 Maggio, 2010 Sono 640 reis brasiliani del 1695, il re è effettivamente Pietro II di Portogallo (il Brasile era allora colonia portoghese). La moneta è stata coniata dalla zecca di Bahia, ed è in argento .917 con un peso di 17,92 grammi. In conservazione come la tua il World Coins la valuta tra i 100 e i 170 dollari, naturalmente se la moneta è autentica, cosa che non riesco assolutamente a stabilire. petronius :) Cita
sognoadocchiaperti Inviato 28 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 28 Maggio, 2010 Sì,è autentica. Ne sono certissimo. Non pensavo di avere una moneta così "importante". E inoltre sono senza parole....sto per andare in vacanza proprio a Bahia!!! Incredibile! Ma è vendibile?E dove? Grazie moltissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..