fra crasellame Inviato 28 Maggio, 2010 #1 Inviato 28 Maggio, 2010 Di questa invece ho una vaga idea ma... boh ? Cita Awards
gpittini Inviato 29 Maggio, 2010 #2 Inviato 29 Maggio, 2010 DE GREGE EPICURI Ma è d'argento? Dal colore, non si direbbe. Cita
fra crasellame Inviato 29 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 29 Maggio, 2010 Si è d'argento, ho rischiarato un po le foto del venditore. Appena arriva ne faccio altre e posto diametro e peso che dovrebbero essere circa 9 mm e circa 0,60-0,80 gr Cita Awards
fra crasellame Inviato 30 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 30 Maggio, 2010 Nessuna idea ? Io sto cercando tra le varie zecche della Cilicia e dintorni ma non trovo questa accoppiata... se non erro vedo un'amazzone (comunque una figura femminile) con copricapo frigio, e dall'altro lato Athena elmata. Cita Awards
avgvstvs Inviato 30 Maggio, 2010 #5 Inviato 30 Maggio, 2010 A me quella sulla capa della prima foto mi sembra un accumulo di metallo dovuto alla rottura del conio, il tipo sembra Apollo... monete di questo tipo sono state coniate ad Holmi (Holmoi) ma non ho trovato esemplari con lo stile simile al tuo. 1 Cita
fra crasellame Inviato 30 Maggio, 2010 Autore #6 Inviato 30 Maggio, 2010 In effetti mi metteva in crisi sto coso sopra la testa che poi ho interpretato come copricapo frigio. Cmq dovrebbe essere sorella di questa: http://www.acsearch.info/record.html?id=55832 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..