moder123 Inviato 28 Settembre, 2004 #1 Inviato 28 Settembre, 2004 SALVE, SONO ENTRATO IN POSSESSO DI QUESTA MONETA ABBASTANZA AFFASCINANTE, SI TRATTA DI 15 GR DEL 1684 NAPOLI & SICILIA, LA MONETA E' STATA PERIZIATA DA NUMISMATICI AMERICANI ( NCS NUMISMATIC CONSERVATION SERVICE ) CONSERVAZIONE AU, MA HO UN PICCOLO PROBLEMA, NON RIESCO A TROVARLA IN NESSUN CATALOGO E CHIDO AIUTO A QUALCHE COMPETENTE PER UN' EVENTUALE VALUTAZIONE E VARI DETTAGLI. NON DICHIARO IL VALORE CHE L' HO PAGATA, ASPETTO PRIMA UNA VOSTRA VALUTAZIONE E POI VI DIRO' QUANTO MI HANNO FATTO SPENDERE. HO ALLEGATO LA FOTO, SPERANDO CHE SIA VISIVA E RESTO IN ATTESA DI VOSTRI COMMETI. GRAZIE ANIELLO Cita
yafet_rasnal Inviato 28 Settembre, 2004 #2 Inviato 28 Settembre, 2004 La moneta e' un carlino (10 grana) del regno di Napoli, zecca di Napoli. I due regni allora erano due entita' separate. Per la catalogazione, di questa moneta ci sono due varianti CAGIATI 5 con sotto il busto IM CAGIATI 6 con sotto il busto + Cita
moder123 Inviato 28 Settembre, 2004 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2004 Grazie yafet ho capito a quale moneta si riferisce : Carlino 1684 (Napoli) - Ag - Busto corazzato. R/ Leone anche se ancora non riesco a trovare una reale valutazione, ho trovato una moneta simile in MB/bb 60 euro solo che era del 1685. Potresti dirmi in questa conservazione in entrambi i casi che valore può avere? Scusatemi se faccio domande anche poco opportune o vi infastidisco, ma vi giuro che non comprerò mai più monete di qualsiasi epoca se prima non conosco i minimi dettagli. Grazie ancora del benvenuto e sono davvero felice di far parte di questo forum. Aniello Cita
moder123 Inviato 30 Settembre, 2004 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2004 Buonasera, gentilmente qualcuno che dispone del cagiati può dirme quanto è quotata questa moneta? Logicamente in una conservazione SUP/qFDC CAGIATI 5 con sotto il busto IM CAGIATI 6 con sotto il busto + Aspetto fiducioso una buona anima e vi ringrazio anticipatamente. Aniello Cita
yafet_rasnal Inviato 14 Ottobre, 2004 #5 Inviato 14 Ottobre, 2004 il cagiati e' del 1911 quindi non ha una valutazione atendibile L: Cita
Cecco Inviato 24 Ottobre, 2004 #6 Inviato 24 Ottobre, 2004 Pannuti-Riccio, Le monete di Napoli, N° 29 variante con croce, N° 29a variante con IM, il volume non ha prezziario, è stato però successivamente fatto un prezziario con riferimento al suddetto: 29 Comune MB 15000 BB 50000 SPL 150000 FDC 200000 29a Comune Stesse quotazioni Quotazioni del 1988 Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..