Vai al contenuto
IGNORED

moneta 10 centesimi italia 2002 strana


Risposte migliori

la moneta e stata incisa a parer mio con quei macchinari che usano (orefici e fabri)con la quale ti scrivono il nome sul bracciale o incidono le targhette sui boccali trofei ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta e stata incisa a parer mio con quei macchinari che usano (orefici e fabri)con la quale ti scrivono il nome sul bracciale o incidono le targhette sui boccali trofei ecc....

Ipotesi molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra improbabile che questa moneta sia uscita dalla zecca così, è senza dubbio un artefatto

Sono pienamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Valerio94, sono 310 centesimi.....la prima moneta da 3,10€ ottima per pagare alla Lidl.....:D

Scherzi a parte la moneta è semplicemente un artefatto.....qualcuno evidentemente non aveva nient'altro da fare.....la tecnica probabilmente è quella detta da saldi saldi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta e stata incisa a parer mio con quei macchinari che usano (orefici e fabri)con la quale ti scrivono il nome sul bracciale o incidono le targhette sui boccali trofei ecc....

Ipotesi molto probabile.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta 10 eurocent 2002 italia,chi sa darmi indicazioni?

Questa è la dimostrazione che in giro ci sono pochi collezionisti e tanti cercatori di pezzi pregiati... :D

Partendo dal presupposto che per noi (scusate se mi autoincenso ma poichè ne faccio parte lo ritengo doveroso !) veri Collezionisti ogni moneta è come un figlio (nu piezz'e core credo si dica a Napoli e dintorni), questa moneta è solo un esempio di chi ha preso alla lettera la cosa.

Ogni moneta assomiglia alle altre ma è un elemento unico e dotato di anima e personalità proprie.

Quindi, perchè rischiare di confonderle ?

Per non rischiare equivoci è così semplice marchiarle come le vacche... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ARTEFATTO !!!!!!

Ci sono in commercio Punzoni di tutti i tipi, per esempio come questi.

Guarda guarda!! Non è che sono tutti tuoi?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ARTEFATTO !!!!!!

Ci sono in commercio Punzoni di tutti i tipi, per esempio come questi.

Guarda guarda!! Non è che sono tutti tuoi?? tongue.gif

Certo. Euripe è proprietario della ditta FIPA http://www.fabbricai...nzoni_fipa.html biggrin.gif

Ha anche quelli con la scritta "made in Itary".

Richterian sei un portento...è propio da li che ho preso la foto!wink.gif

Dove hai letto questa scritta? Made in Itary ?sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quelli punzioni lasciano dei segni sul retro(dritto)huh.gif ????????,questa e perfetta

...ma è perche io sono bravo, mica un pivello qualunque, sulla tua moneta ho lasciato i segni????

Eccomi intento a fare delle prove di punzonatura su una lastra, dopo di che passerò a punzonare tutte le monete che mi capitano a tiro..laugh.gifbiggrin.gif

post-14814-1275234647,08_thumb.jpg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dove hai letto questa scritta? Made in Itary ?sad.gif

Su etichette di roba in realtà made in China. biggrin.gif

error..

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.