alexfaggiani Inviato 1 Giugno, 2010 #1 Inviato 1 Giugno, 2010 Ciao ragazzi, andando a fare qualche acquisto sul noto sito ,ora che mi sto appassionando ai denari republicani, mi era venuta voglia di acquistare un sesterzio o quinario repubblicano. Prima se ne riusciva a vedere qualcuno. Purtroppo non ne vedo piu come una volta. Che sarà successo?Non ne producono piu? Grazie. P.S.scusate se ho aperto una discussione.Ho preferito anzichè fare una domanda a migliaia di utenti. Cita
vince960 Inviato 1 Giugno, 2010 #2 Inviato 1 Giugno, 2010 Ciao ragazzi, andando a fare qualche acquisto sul noto sito ,ora che mi sto appassionando ai denari republicani, mi era venuta voglia di acquistare un sesterzio o quinario repubblicano. Prima se ne riusciva a vedere qualcuno. Purtroppo non ne vedo piu come una volta. Che sarà successo?Non ne producono piu? Grazie. P.S.scusate se ho aperto una discussione.Ho preferito anzichè fare una domanda a migliaia di utenti. Quinari se ne vedono abbastanza spesso in giro, naturalmente sui siti esteri perché anche se ci fossero su eBay.it è bene evitare qualsiasi acquisto di monete antiche... Cita
alexfaggiani Inviato 2 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2010 Ciao vince,mi indicheresti qualche sito "consigliato" magari dove i prezzi sno abbordabili.Ma è strano pero che i denari repubblicani vengano venduti sul noto sito mentre non si trovano sesterzi e quinari. Cita
vince960 Inviato 2 Giugno, 2010 #4 Inviato 2 Giugno, 2010 Ciao vince,mi indicheresti qualche sito "consigliato" magari dove i prezzi sno abbordabili.Ma è strano pero che i denari repubblicani vengano venduti sul noto sito mentre non si trovano sesterzi e quinari. Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente... Cita
alexfaggiani Inviato 3 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 3 Giugno, 2010 Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente... Strano ho fatto la ricerca tempo fa sul sito americano e non ne ho trovati.Poi perchè meglio lasciar stare quelli italiani?Il prezzo? Grazie cmq. Cita
modulo_largo Inviato 3 Giugno, 2010 #6 Inviato 3 Giugno, 2010 Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente... Strano ho fatto la ricerca tempo fa sul sito americano e non ne ho trovati.Poi perchè meglio lasciar stare quelli italiani?Il prezzo? Grazie cmq. Le monete con comprovata provenienza estera hanno sempre una provenienza lecita ( acquistanto dallle nazioni dove non esistono vincoli alla detenzione ed alla vendita di materiale archeologico-numismatico), quelle acquistate in italia, non sempre.. Almeno tutto ciò in teoria, e so anch'io che può sembrare un paradosso.. Cita
vince960 Inviato 4 Giugno, 2010 #7 Inviato 4 Giugno, 2010 (modificato) Le monete con comprovata provenienza estera hanno sempre una provenienza lecita ( acquistanto dallle nazioni dove non esistono vincoli alla detenzione ed alla vendita di materiale archeologico-numismatico), quelle acquistate in italia, non sempre.. Almeno tutto ciò in teoria, e so anch'io che può sembrare un paradosso.. Mha dei due italiani, uno è un venditore professionale e quindi assolutamente equiparabile a un negozio 'fisico'. Però la distinzione tra ricercatore abusivo e venditore professionale non è che sia sempre così chiara per il magistrato che ordina il sequestro (vedi nella sezione Legislazione il racconto dell'odissea di un VENDITORE PROFESSIONALE che andrà sotto processo a fine anno), quindi acquisto estero = incubo giurisdizionale per il magistrato d'assalto = più tranquillità. Spiace comportarsi da criminali per garantirsi un diritto legittimo, ma è così. Poi i venditori professionali italiani dicono che è terrorismo psicologico, IO penso che se la debbano prendere con altri, rispetto a chi consiglia soluzioni più 'tranquille' (e spesso anche meno costose) all'estero. Modificato 4 Giugno, 2010 da vince960 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..