cristian79 Inviato 4 Giugno, 2010 #1 Inviato 4 Giugno, 2010 CIAO A TUTTI . HO EREDITATO UNA MONETA DA 500 LIRE IN ARGENTO CON LA BANDIERA AL INCONTRARIO E UN AMICO MI HA DETTO CHE VALE UN BEL PO' . MI POTREBE DIRE QUALCUNO PIU ESSATAMENTE DI QUANTO SI TRATA? GRAZIE Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Giugno, 2010 Staff ADMIN #2 Inviato 4 Giugno, 2010 Permettimi un po' di pessimismo, la 500 lire con le bandierine all'incontrario sono state coniate in pochissimi esemplari. Tuttavia c'è un po' di confusione in merito e spesso si affacciano sul forum persone che, in buona fede, ritengono che i loro esemplari lo siano mentre in realtà sono del tipo "regolare". Fatta questa premessa, nel link seguente puoi trovare alcuni passaggi d'asta recenti di questo tipo di moneta. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-ITLP/2-1 Quella sigla di fianco ai quadratini colorati indica lo stato di conservazione che ha un peso non indifferente sul valore finale. Quindi, se vuoi che siamo piú precisi e anche per capire se realmente il pezzo in tuo possesso ha le banderuole girate dovresti farcene vedere una immagine. Cita
saldi-saldi Inviato 4 Giugno, 2010 #3 Inviato 4 Giugno, 2010 x cristian 79 si potrebbe vedere una foto della moneta in questione? Cita
Euripe Inviato 12 Giugno, 2010 #4 Inviato 12 Giugno, 2010 Sono sicuro che non posterà mai una foto. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..