letizia Inviato 7 Giugno, 2010 #1 Inviato 7 Giugno, 2010 Ragazzi ho visto che c'è tutta una letteratura su questa moneta, e che c'è ne sono tante tipologie, mi domandavo se qualche esperto mi aiutava a capire questa lasciatami da mia nonna che versione è. Mille grazie e buona continuazione, ciao. Cita
Ghera Inviato 7 Giugno, 2010 #2 Inviato 7 Giugno, 2010 Prima di darti una risposta ti segnalo questo link, interessantissima discussione sui tanti tipi di talleri coniati nel tempo.... ;) Prova, domani sera arriva la risposta :P Lorenzo Cita
letizia Inviato 8 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 8 Giugno, 2010 niente non riesco a capire proprio quale moneta è, ne ho viste tantissime ma non riesco proprio. Cita
Saturno Inviato 9 Giugno, 2010 #4 Inviato 9 Giugno, 2010 (modificato) Molto probabilmente il tuo tallero è un esemplare battuto a Calcutta tra il 1940-42 (riferimento H65) Schema delle piume della coda 1-2-1, una sola piumetta in basso. Diametro 39.5 mm - peso 28.2 grammi Puoi guardare qui : http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Language=en un saluto Modificato 9 Giugno, 2010 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..