leprotto Inviato 8 Giugno, 2010 #1 Inviato 8 Giugno, 2010 (modificato) Diametro = 30mm Peso= 50 grammi Metallo =bronzo Spessore=da 3mm a 5 mm lettere sulla moneta 1° lettera K 2° lettera O 3° lettera credo una V ma assomiglia più ad una A rovesciata 4° lettera non sono sicuro se e una O o una D altro non so dirvi grazie anticipatamente a tutti . Modificato 8 Giugno, 2010 da leprotto Cita
grigioviola Inviato 9 Giugno, 2010 #2 Inviato 9 Giugno, 2010 mi sa tanto da patacca... non è il mio campo, ma mi ricorda un po' le monete di area greca-siracusana con testa di aretusa al D e poipo al R. qui la testa sembra però maschile... aspetta i più esperti! ma secondo me non è buona e cmq era già apparsa nel forum anche se non con foto e non identificata: Cita Awards
leprotto Inviato 9 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 9 Giugno, 2010 (modificato) Cmq il sospetto l ho sempre avuto che poteva essere un falso ,anche perché e da 5 anni che cerco informazioni su questa moneta e non ho trovato mai nulla. aspettiamo vediamo se qualcuno, ha qualche informazione in più. grazie cmq dell'aiuto Modificato 9 Giugno, 2010 da leprotto Cita
Arka Inviato 9 Giugno, 2010 #4 Inviato 9 Giugno, 2010 E' un falso per turisti e quindi difficilmente troverai altre informazioni. Cita
leprotto Inviato 9 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2010 grazie arka,il dubbio mi era venuto che poteva essere una patacca,però la sua sua insolita usura ,che mi faceva pensare al dubbio che mi sbagliavo e forse poteva essere una moneta vera e non una patacca. grazie a tutti . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..