frisax Inviato 12 Giugno, 2010 #1 Inviato 12 Giugno, 2010 ciao, qualsiasi info è gradita su questa moneta in bronzo diametro 17mm peso 2gr sul rovescio si vede una specie di "corona d'alloro" Grazie Cita
vince960 Inviato 12 Giugno, 2010 #2 Inviato 12 Giugno, 2010 Si vede pochissimo ma potrebbe essere un VOT/MVLT, la testa dell'imperatore mi pare piccola sullo stile dei Teodosi o Valentiniani, ma sono giusto impressioni perché effettivamente la foto rende poco e/o la moneta non è messa bene :( Cita
frisax Inviato 12 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 12 Giugno, 2010 rovescio con altra illuminazione. purtroppo..... Cita
vince960 Inviato 12 Giugno, 2010 #4 Inviato 12 Giugno, 2010 rovescio con altra illuminazione. purtroppo..... Dificile... La legenda intorno alla ghirlanda potrebbe essere compatibile con "CAESARVM NOSTRORVM"? E il volto al dritto, è rivolto a sinistra? Cita
frisax Inviato 12 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 12 Giugno, 2010 (modificato) rovescio con altra illuminazione. purtroppo..... Dificile... La legenda intorno alla ghirlanda potrebbe essere compatibile con "CAESARVM NOSTRORVM"? E il volto al dritto, è rivolto a sinistra? si, la testa è rivolta a sx e mi sembra di intravedere una specie di "codino" mi sembra di leggere STR tra ore 7 e 8 del rovescio Modificato 12 Giugno, 2010 da frisax Cita
frisax Inviato 13 Giugno, 2010 Autore #6 Inviato 13 Giugno, 2010 credo che sul rovescio, dentro la corona, ci siano 1 o 2 lettere sopra e 3 sotto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..