Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

qualsiasi info è gradita su questa moneta in bronzo

diametro 17mm

peso 2gr

sul rovescio si vede una specie di "corona d'alloro"

Grazie

post-18890-1276357995,75_thumb.jpg

post-18890-1276358069,28_thumb.jpg

Inviato

Si vede pochissimo ma potrebbe essere un VOT/MVLT, la testa dell'imperatore mi pare piccola sullo stile dei Teodosi o Valentiniani, ma sono giusto impressioni perché effettivamente la foto rende poco e/o la moneta non è messa bene :(

Inviato

rovescio con altra illuminazione.

purtroppo.....

post-18890-1276358925,87_thumb.jpg

Inviato

purtroppo.....

Dificile... La legenda intorno alla ghirlanda potrebbe essere compatibile con "CAESARVM NOSTRORVM"? E il volto al dritto, è rivolto a sinistra?

Inviato (modificato)

purtroppo.....

Dificile... La legenda intorno alla ghirlanda potrebbe essere compatibile con "CAESARVM NOSTRORVM"? E il volto al dritto, è rivolto a sinistra?

si, la testa è rivolta a sx e mi sembra di intravedere una specie di "codino"

mi sembra di leggere STR tra ore 7 e 8 del rovescio

Modificato da frisax

Inviato

credo che sul rovescio, dentro la corona, ci siano 1 o 2 lettere sopra e 3 sotto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.