frisax Inviato 13 Giugno, 2010 #1 Inviato 13 Giugno, 2010 ciao, vorrei identificare correttamente e valutare questo denario romano imperiale. Pesa 4 gr Grazie Cita
modulo_largo Inviato 13 Giugno, 2010 #2 Inviato 13 Giugno, 2010 ciao, vorrei identificare correttamente e valutare questo denario romano imperiale. Pesa 4 gr Grazie ciao, è un denario di Adriano: Hadrian Denarius. IMP CAESAR TRAIAN HADRIANVS AVG, laureate bust right, far shoulder draped / P M TR P COS III, Mars advancing right with spear & trophy. RSC 1073. Cita
frisax Inviato 13 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 13 Giugno, 2010 Grazie modulo_largo, come valutazione come siamo? Cita
modulo_largo Inviato 13 Giugno, 2010 #4 Inviato 13 Giugno, 2010 (modificato) Grazie modulo_largo, come valutazione come siamo? Non sono troppo esperto nelle valutazioni,cmq dipende dai canali di acquisto (rimanendo nel legale ovviamente) oltre a dipendere ovviamente dal fatto che sia un privato o un commerciante a trattarne la vendita..cmq è messo piuttosto bene, a parte la piccola lesione all'occhio di Adriano (difetto del conio) e a qualche graffietto, per quanto riguarda la patina suppongo che sia stata asportata, i rilievi però sono intatti e gradevolissimi, io direi che possa valere intorno ai 60 euro (però, ti ripeto, non sono un esperto quindi ti auguro che valga di più) Modificato 13 Giugno, 2010 da modulo_largo Cita
frisax Inviato 14 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 14 Giugno, 2010 Grazie modulo_largo. Speriamo che qualcuno più esperto in valutazioni si faccia vivo Cita
franco obetto Inviato 14 Giugno, 2010 #6 Inviato 14 Giugno, 2010 Grazie modulo_largo, come valutazione come siamo? Non sono troppo esperto nelle valutazioni,cmq dipende dai canali di acquisto (rimanendo nel legale ovviamente) oltre a dipendere ovviamente dal fatto che sia un privato o un commerciante a trattarne la vendita..cmq è messo piuttosto bene, a parte la piccola lesione all'occhio di Adriano (difetto del conio) e a qualche graffietto, per quanto riguarda la patina suppongo che sia stata asportata, i rilievi però sono intatti e gradevolissimi, io direi che possa valere intorno ai 60 euro (però, ti ripeto, non sono un esperto quindi ti auguro che valga di più) si la valutazione dovrebbe essere da 50/70 euro. ciao f. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..