orocash Inviato 13 Giugno, 2010 #1 Inviato 13 Giugno, 2010 Ho ritrovato anche un paio di sesterzi,purtroppo malandati,posto solo il lato più leggibile,sapete qualcosa sull'epoca di conio? grazie e saluti Cita
gpittini Inviato 14 Giugno, 2010 #2 Inviato 14 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Serve in ogni caso anche la foto dell'altro lato, e inoltre peso e diametro. Mi sembra che si legga VESP, il che dovrebbe già indirizzare. Cita
orocash Inviato 14 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 14 Giugno, 2010 Lo posto ma...non penso servirà il diametro è 2.5 cm. la parte leggibile recita-- Divivespa...........Impt caes Cita
gpittini Inviato 15 Giugno, 2010 #4 Inviato 15 Giugno, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Sul lato appena postato c'è il ritratto di Augusto (o quanto ne resta). Credo si tratti di una "moneta di restituzione" ad Augusto, coniata da Tito; quindi una moneta non comune. Per individuarla con precisione occorrerebbe la legenda completa. Non è un sesterzio ma un asse. Modificato 15 Giugno, 2010 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..