Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi Acquisti


Erdrückt

Risposte migliori

Non so se è già stato aperto in passato (e se funziona ancora) un thread simile di quelli "a lungo termine", ma vorrei proporre di postare gli ultimi propri acquisti di monete o banconote di qualsiasi tipo e anno, una cosa generale insomma. Se è possibile mettete una foto e se vi va anche il prezzo che avete pagato:

Inizio io (ovviamente da me aspettatevi solo pezzi comunissimi e "leggerissimi" :P):

okst.png

5 lire 1969 con "1" Capovolto Fdc (32,50 euro)

100 lire del 1964 Fdc (23,27 euro)

50 lire del 1965 Fdc (19,50 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Erdrückt

    9

  • Ramossen

    8

  • elmetto2007

    4

  • riccardo86

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Bellissima idea Erdrückt.

Io addirittura proporrei di aprire una sezione dedicata ai nostri diari.

Mi spiego meglio.Tempo fa ero iscritto ad un forum di bodybuilding. Vi era una sezione dedicata ai diari degli utenti. UIn questa sezione ogni utente poteva aprire una discussione intitolata ad esempio "Diario di StefanoLecce".In questa discussione si postavano regolarmente le tabelle di allenamento,gli esercizi svolti,le sensazioni post-allenamento corredate di relativa data.

Si potrebbe trasportare questa idea nel nostro mondo numismatico. Si potrebbero aprire dei vari diari nei quali postare i propri acquisti,le proprie sensazioni e considerazioni personali di ambito numismatico,ecc ecc

Sarebbe una buona idea per rendere il forum più "giovane",dinamico e accattivante e magari potrebbe servire anche per intrattenere e trattenere i nuovi utenti che purtroppo,dopo aver postato 7-8 messaggi, tendono a scappare dal forum.

Un saluto

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella iniziativa e mi associo subito. Questa mattina sono andato al mercatino di Gradisca di Isonzo. Ho acquistato tre monetine:

1) bagattino di Nicolò Tron (venezia) 1471-1473 d/ testa del doge volta a sinistra "nicolaus.tron\vs.dux." r/leone stante a sx con vessillo".sanctvs.ma\rcvs\.v." PAOLUCCI 6 CNI VOL VII n.39 conservazione MB (per me) è quasi tutto leggibile pagato 15,00 euro (il prezzo da listino era 20,00euro)

2) Roma impero, Tetrico figlio 271-274, antoniniano, d"cpivesvtetricvscaes" r "spesaugg" RIC 270, pagato 10,00 euro cons bb (per il tipo ok)

3) bronzetto di Giuliano l'apostata da cesare (355-360)d/ "dniulianusnobcaes" r/"feltemp-reparatio" in esergo dsis (siscia) pagato 4 euro proveniente da una ciotolina, inizialmente l'ho presa perchè vedendolo senza diadema l'ho scambiato per un Costanzo Gallo, non mi sono accorto che nella legenda al dritto era caes alla fine e nel RIC ho consultato che per Costanzo gallo della siscia la legenda termina con nobc.

In ogni caso poi con la lente ho letto ivlianus e sono caduti tutti i dubbi. In ogni caso mi è andata bene perchè non ero in possesso di quel tipo di bronzetto e non credo che sia neanche tanto comune.

Alla fine mi sono divertito a girare per le bancarelle con in bella vista i monetieri e mi sono portato a casa un pò di storia a poco.

Buona domenica a tutti, prossimamente allegherò le foto.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa, visto che si possono mettere gli ultimi acquisti, anche quelli meno costosi dico il mio...

5 Lire "Aquilotto" del 1930 BB/BB+ 6€

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Idea simpatica...

Questo è il mio ultimo acquisto, un denario repubblicano (Gens Procilia), 18 Euro su eBay

post-3952-1277152100,27_thumb.jpg

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me acquisto "leggero" aquilotto una rosetta, 10 euro circa bella patina

post-11238-1277150254,64_thumb.jpg

post-11238-1277150280,84_thumb.jpg

Urca, vedendo questa moneta ho avuto un dejavu :D

Non avevo collegato che l'utente dal Belgio che ha acquistato questa moneta eri tu :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me acquisto "leggero" aquilotto una rosetta, 10 euro circa bella patina

post-11238-1277150254,64_thumb.jpg

post-11238-1277150280,84_thumb.jpg

Urca, vedendo questa moneta ho avuto un dejavu :D

Non avevo collegato che l'utente dal Belgio che ha acquistato questa moneta eri tu :P

scommetto che sei tu quello che me l'ha venduta, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


scommetto che sei tu quello che me l'ha venduta, sbaglio?

Eh, mi sa di sì :D

Spero tu sia rimasto soddisfatto della moneta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che la cosa mi riesca sempre, fotografo con luce naturale schermata da un traslucido dopo aver compensato i bianchi, per ogni immagine faccio 3 o 4 fotografie variando leggermente i parametri d'esposizione e di contrasto, come dicevo qualche volta ottengo delle belle immagini altre volte un po' meno

Ciao

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Idea simpatica...

Questo è il mio ultimo acquisto, un denario repubblicano (Gens Procilia), 18 Euro su eBay

post-3952-1277152100,27_thumb.jpg

Per bacco, come direbbe il grandissimo Totò, ma acnhe tu allora compri su ebay. Ti ricordi cosa mi hai detto a proposito del mio acquisto su ebay di Flavio Vittore?...

:D :D :D ciao Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Idea simpatica...

Questo è il mio ultimo acquisto, un denario repubblicano (Gens Procilia), 18 Euro su eBay

post-3952-1277152100,27_thumb.jpg

Per bacco, come direbbe il grandissimo Totò, ma acnhe tu allora compri su ebay. Ti ricordi cosa mi hai detto a proposito del mio acquisto su ebay di Flavio Vittore?...

:D :D :D ciao Antonio

ebay.uk Io compro spesso su eBay, ma da qualche anno MAI in Italia, per motivi che abbiamo discusso abbondantemente in altre sedi B)

Link al commento
Condividi su altri siti


ultimo mio acquisto?

5lek, 2 lek, 0.50 lek e o.20 lek......................uuuuuuuuuuuuu tutte molto belle infatti ringrazio numismatica lago maggiore per le belle cose ke vendono....ora mi mancano i 0.05 lek che ovviamente costano l'ira di dio gahahahahahahhahah..........be dai adesso ci faccio un pensiero.e poi e ora di comprare un bel 10 lire d'oroXDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimissima....

post-3952-1277757784,78_thumb.jpg

Moneta greca di Lisimaco (Tracia, fine IV secolo/inizio III a.C.) a 7 Euro, sempre su ebay.co.uk... Se è buona - come potrebbe essere - mi è andata abbastanza bene, altrimenti, pazienza... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ultimo mio acquisto?

5lek, 2 lek, 0.50 lek e o.20 lek......................uuuuuuuuuuuuu tutte molto belle infatti ringrazio numismatica lago maggiore per le belle cose ke vendono....ora mi mancano i 0.05 lek che ovviamente costano l'ira di dio gahahahahahahhahah..........be dai adesso ci faccio un pensiero.e poi e ora di comprare un bel 10 lire d'oroXDXDXD

a occhio mancano oltre al 0.05 lek altre due monete per finire la serie... il 10 Lek d'argento e il 0.10 lek bronzital... forse li hai già? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Partecipo volentieri a questo thread segnalando il mio ultimo acquisto:

Repubblica Italiana "dittico Mondiali di calcio Italia '90" - 1^ emissione (1989)

acquistata su Ebay a euro 16,20 + 5 di spese di spedizione.

Saluti a tutti, Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


ultimo mio acquisto?

5lek, 2 lek, 0.50 lek e o.20 lek......................uuuuuuuuuuuuu tutte molto belle infatti ringrazio numismatica lago maggiore per le belle cose ke vendono....ora mi mancano i 0.05 lek che ovviamente costano l'ira di dio gahahahahahahhahah..........be dai adesso ci faccio un pensiero.e poi e ora di comprare un bel 10 lire d'oroXDXDXD

a occhio mancano oltre al 0.05 lek altre due monete per finire la serie... il 10 Lek d'argento e il 0.10 lek bronzital... forse li hai già? :unsure:

il 0.10 cent si ce l'ho e anke l'1 lek......per il 0.05 e im progetto di prenderlo...e purtroppo il 10 lek non riesco a trovarlo da nessuna parte......se qualcuno ne ha uno di doppio magari mi contattiXDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentissimi Sabino!!! :o :o :o Che Meraviglia!!!!

Questi sono i miei ultimi acquisti

70398008.png

(Le foto rendono mooooooooooolto meno!!)

10 Lire 1936 Spl+ 25 euro - Asta ebay

10 Lire 1927 ** Spl/Fdc 40 euro - annuncio privato

1 Lira 1917 * Spl 16 euro - annuncio privato

5 Centesimi 1922 FdcR 18 euro - Ebay - compralo subito

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.