orocash Inviato 19 Giugno, 2010 #1 Inviato 19 Giugno, 2010 Tra le medaglie ho ritrovato anche questa,avete qualche dettaglio in merito? Grazie e Saluti Carlo Cita
sandokan Inviato 19 Giugno, 2010 Supporter #3 Inviato 19 Giugno, 2010 Premesso che la mia è solo una ipotesi, penso si tratti di una brutta medaglia "generica" per conferire premi per meriti scolastici, o sportivi.... Il ritratto del Re, con poca fatica e fantasia, è stato tratto dalla iconografia ufficiale, il foro è addirittura decentrato. Nel lato opposto, la scritta "Premio" è posta in modo che ad di sopra resti lo spazio per incidervi qualcosa (es. : I°, 2°) e al di sotto la denominazione della gara, se non il nome del premiato. E' pur sempre un piccolo cimelio della nostra Storia, il cui valore commerciale credo però sia modestissimo. Cita
orocash Inviato 19 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 19 Giugno, 2010 grazie per la puntuale ed esaudiente risposta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..