wild bill Inviato 19 Giugno, 2010 #1 Inviato 19 Giugno, 2010 moneta sicuramente romana,ma ha il fronte abbastanza rovinato,l'unica cosa che si riesce a leggere è AVG e poi una M,mentre il retro è in buone condizioni,e si legge CERIS,o qualcosa del genere. Se potete aiutarmi,grazie! Cita
AlfaOmega Inviato 19 Giugno, 2010 #2 Inviato 19 Giugno, 2010 (modificato) L'inizio del rovescio dovrebbe essere CERES ps: forse ceres augusta di Claudio? Modificato 19 Giugno, 2010 da AlfaOmega Cita
wild bill Inviato 26 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2010 Si,in effetti la scritta può essere ceres,ma dall'altra parte però dopo avg mi sembra ci sia una M, ma è molto difficile decifrare il nome dell'imperatore,ma mi fido delle vostre dritte,che sicuramente di monete ne sapete più di me! grazie,alfaomega! Cita
Exergus Inviato 26 Giugno, 2010 #4 Inviato 26 Giugno, 2010 Il verso è una CERES AVGVSTA sicuramente. Esiste anche per Galba, ma potrebbe essere proprio di Claudio, il ritratto guarda a sx? Quella M che vedi dopo AVG, potrebbe essere AVGPM... ? Prova a confrontare quello che vedi della legenda al dritto con questa: Ciao, Exergus Cita
vince960 Inviato 26 Giugno, 2010 #5 Inviato 26 Giugno, 2010 Da quel poco che si vede, sembra (con molta probabilità) Claudio Cita
wild bill Inviato 29 Giugno, 2010 Autore #6 Inviato 29 Giugno, 2010 Sì,si,sembra proprio quella!!un vero peccato che la parte con l'effige dell'imperatore abbia il"cancro del rame"perchè pulirla e renderla leggibile mi dicono che sia una cosa praticamente impossibile,cmq anche così è un bel pezzo,no?grazie x le delucidazioni,ragazzi,grazie mille!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..