Vai al contenuto
IGNORED

Altre sorprese di merendine?


Risposte migliori

Ciao a tutti... sto continuando con la mia opera e archiviazione....
ormai mi sono rassengato e credo che non ci sia nulla che valga più di qualche decina di euro....
però volevo farvi vedere queste due monete, almeno per capira che cosa cercano di imitare....


grazie a tutti!


[img]http://img327.imageshack.us/img327/9971/old17dm.jpg[/img]

[img]http://img327.imageshack.us/img327/2961/old27vs.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda non saprei
ma la prima è sicuramente una copia (ne ho una identica :P ) se fai la prova calamitata si attacca :D
dovrebe essere di tolomeo-egitto 204/180 a.c.
D/cleopatra R/aquila
la mia pesa 5,90 grx 21mm
ciao E.
Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda un doblione o un 8 scudi o qualcosa del genere di Spagna (la faccia con la croce è sottosopra: ci sono due torri e due leoni rampanti = Leon e Castiglia).

P.S.: ma quante merendine ti sei mangiato??? :D :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='18 novembre 2005, 16:19']La seconda un doblione o un 8 scudi o qualcosa del genere di Spagna (la faccia con la croce è sottosopra: ci sono due torri e due leoni rampanti = Leon e Castiglia).

P.S.: ma quante merendine ti sei mangiato??? :D :P
[right][snapback]70808[/snapback][/right]
[/quote]


Grazie a tutti delle info....


le merendine se l'è mangiate mio zio.....
son tutte monete che mi ha passato quendo ero piccino... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
a volte succede...
una volta ho trovato due enormi statue ''giapponesi'' d'avorio, raffiguranti due donne.
finalmente qualcosa di valore, ho pensato... per poi scoprire che erano riproduzioni in plastica degli anni 50. valore indefinito ma inferiore ai 50 euros
:)
che ci vuoi fare, almeno per un po' ci si sente ricchi!
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.