Nostalion Inviato 20 Giugno, 2010 #1 Inviato 20 Giugno, 2010 Salve a tutti. Sono un neofita della numismatica dato che ho appena iniziato a collezionare, e quindi non me ne intendo per niente. Mio nonno l'altro giorno mi ha regalato delle monete di San Marino del 1975. Le monete sono dentro ad un cofanetto con un libretto e sono tutte sigillate ( 1-2-5-10-20-50-100-500 lire sammarinesi). Hanno qualche, anche piccolo, valore numismatico? Probabilmente non valgono granchè ( si sa che i nonni tendono a conservare anche le cose piu comuni che però magari per loro rappresentano qualcosa di speciale) però tentar non nuoce :rolleyes: Questo tipo di oggetto (scatola+libretto+monete sigillate) viene chiamato in qualche modo particolare? Grazie Cita
vince960 Inviato 21 Giugno, 2010 #2 Inviato 21 Giugno, 2010 Si tratta di una cosiddetta "serie divisionale", in pratica è la raccolta delle monete in corso per l'anno di riferimento. Il valore commerciale per il 1975 si aggira intorno ai 10 Euro. Cita
Angelo Famiglietti Inviato 30 Ottobre, 2022 #3 Inviato 30 Ottobre, 2022 Buonasera volevo sapere se le monete d'oro in scudi sammarinesi interessano a qualcuno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..