Vai al contenuto
IGNORED

Euro monete lituania


Risposte migliori

  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    6

  • yafet_rasnal

    5

  • Ciccio 86

    5

  • ciabattasilvestri

    4

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='jfr' date='18 novembre 2005, 23:18']Alla faccia della fantasia!  ;)
[right][snapback]70982[/snapback][/right]
[/quote]


hahaha, estonia anche.

[img]http://www.pravri.hr/~zviscevic/slike/euro-estonija-litva.gif[/img]


Saluti! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Dài, porca miseria!
Passi per tutte le facce uguali, ma la cartina NO!
Bastava prendere il più somaro degli alunni di una scuola elementare e gli faceva un disegno sicuramente più bello!

Ma sono definitive?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordatevi che questi stati sono stati fino al 1990 sotto l'URSS ed ora hanno il bisogno fisiologico di gridare la loro sovranita'. Ecco perche' hanno inserito la cartina e lo stemma storico. Negli stati baltici infatti la corrente antieuropea cavalcava anche le paure di una nuova dittatura pseudosovietica
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, difgatti questi stati baltici, compresa la Lettonia, nonostante comunichino tra di loro in russo hanno abolito il cirillico definitivamente , ed hanno abbandonato il comunismo per staccarsi ancora di più dall'ormai decaduta URSS ...
Comunque nessuna novità pere qunto riguarda queste monete, se ne era già parlato...
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='yafet_rasnal' date='19 novembre 2005, 11:10']Ricordatevi che questi stati sono stati fino al 1990 sotto l'URSS ed ora hanno il bisogno fisiologico di gridare la loro sovranita'. Ecco perche' hanno inserito la cartina e lo stemma storico. Negli stati baltici infatti la corrente antieuropea cavalcava anche le paure di una nuova dittatura pseudosovietica
[right][snapback]71022[/snapback][/right]
[/quote]

Giustissimo, però l'Estonia potrebbe esaltare la propria indipendenza nazionale raffigurando sulle proprie monete un qualcosa artisticamente migliore della semplice cartina geografica!
Come infatti ha fatto la Lituania...
Ora, non ho idea di quali possano essere i simboli che identifichino la [u]nazione[/u] èstone, ma sono certo che con un po' più di impegno e fantasia gli incisori della loro zecca ne avrebbero potuto trovare almeno tre (1e2 euro, 10,20,50 cent, 1,2,5 cent).
Link al commento
Condividi su altri siti


RAGAZZI non centra nulla ma mi è tornata in mente una frase sentita a Tallin 4 anni fa quando andai con mio ex marito a visitarla, Mio ex marito che parla russo, (per lavoro) comincio' a parlare con un signore 60 enne originario di Tallin.... si parlavano dei progressi post comunisti ecc ecc, della crescita economica lentissima ma costante ecc ecc....
ad un certo punto il povero 60 enne disse, :" già voi europei avete fatto cadere il comunismo e portato il capitalismo, che schifo! avete consegnato il mio paese alle prostitute!"...
scusate non centra nulla mami è tornata in mente questa frase
Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'Estonia si è fatto un concorso con una decina (mi pare) di serie, molte davvero belle, ed ha vinto la più brutta (tra l'altro l'unica che replicava un solo disegno su tutti i valori).
Ognuno ha i suoi gusti, se cercate le vecchie discussioni dovrebbero esserci ancora i link ai disegni scartati.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
Ecco disegni realistici delle monete Lituane, sui centesimi c'hanno messo pure le finte impronte digitali <_<
le trovo molto belle , peccato per la ripetitività


[img]http://www.numismatico.de/files/lietua_euro_174.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime, meglio 8 monete quasi identiche ma ben fatte che 8 disegni insensati.
Ma hanno già iniziato a coniarle? Considerando che gli altri paesi avevano iniziato 3 anni prima dell'immissione in circolazione avrebbe senso pensarlo...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='19 febbraio 2006, 22:15']Uscita prevista: Gennaio 2007 ? no ? ;)
[right][snapback]100188[/snapback][/right]
[/quote]
Confermo gennaio... C'è nessuno che fa un viaggetto da quelle parti l'anno prossimo?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='yafet_rasnal' date='20 febbraio 2006, 11:38']Io me le faccio spedire da amici di Vilnius  :lol:  :lol:  :lol:
[right][snapback]100289[/snapback][/right]
[/quote]

Ok, ormai l'hai detto: Yafet è prenotato per rifornire delle €uromonete lituane tutto il forum, tramite i suoi amici di Vilnius :P
Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacciono molto...peccato che hanno scelto un unico disegno per tutte le 8 monete!!!
Forse è meglio iscriversi già nelle liste numismatiche della zecca di quella nazione! :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.