Vai al contenuto
IGNORED

scudo di Amedeo I 1871


vathek1984

Risposte migliori

salve a tutti :)

come anticipato in un altra discussione, vi posto le foto dello scudo spagnolo di Amedeo I del 1871, che ho recentemente aggiunto in collezione, data la connessione familiare esistente con i regnanti italiani......che ne pensate dello stato di conservazione?

28mo2a.jpg

2ni055i.jpg

tenete conto che certi dettagli, specie dello stemma al rovescio, sono stati attutiti dal flash ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta circolata, con diversi dettagli "impastati". Parecchi colpi e colpetti al bordo.

BB scarso, secondo me... comunque migliore di quella che ho io in collezione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il vostro scudo spagnolo, vathek, ed ho letto il vostro riferimento alla famiglia reale italiana, in modo da ho fatto un po'più di lettura. Stupendo lo collegamento--storico e altrimenti--that le monete possono informarle di.

Classificando dalle foto è ingannevole, naturalmente, ma per me, questa 1871(72) 5-peseta: VF = BB. (L'inverso sembra migliore e potrebbe andare EF = SPL.)

Moneta solida. Ringraziamenti per la lezione di storia!

:) v.

------------------------------------

I saw your Spanish scudo, vathek, and read your reference to the Italian royal family, so I did some more reading. Amazing the connections—historical and otherwise—that coins can make us aware of.

Grading from photos is tricky, of course, but for me, this 1871(72) 5-peseta: VF = BB. (The reverse seems better and might go EF = SPL.)

Solid coin. Thanks for the history lesson!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le valutazioni finora espresse :) , in mano credo che al BB pieno ci possa arrivare, in effetti ho notato che benchè questo scudo sia abbastanza comune, non è per niente facile trovarlo in conservazioni elevate, a differenza della date più comuni dei coevi scudi di VE II.

x villa66, sono felice che la storia di questo sovrano ti abbia interessato, in effetti se ci fai caso, al centro dello stemma presente sul retro, al posto dei consueti gigli borbonici, c'è la croce sabauda......direi che per gli appassionati della monetazione del regno, questo scudo è un pezzo che può essere interessante aggiungere in collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il vostro scudo spagnolo, vathek, ed ho letto il vostro riferimento alla famiglia reale italiana, in modo da ho fatto un po'più di lettura. Stupendo lo collegamento--storico e altrimenti--that le monete possono informarle di.

Classificando dalle foto è ingannevole, naturalmente, ma per me, questa 1871(72) 5-peseta: VF = BB. (L'inverso sembra migliore e potrebbe andare EF = SPL.)

Moneta solida. Ringraziamenti per la lezione di storia!

:) v.

------------------------------------

I saw your Spanish scudo, vathek, and read your reference to the Italian royal family, so I did some more reading. Amazing the connections—historical and otherwise—that coins can make us aware of.

Grading from photos is tricky, of course, but for me, this 1871(72) 5-peseta: VF = BB. (The reverse seems better and might go EF = SPL.)

Solid coin. Thanks for the history lesson!

:) v.

Excuse me for the O.T.

Villa 66 Where are you from ?

P.s. anche per me BB+ o Bb/Spl molto tirato

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Excuse me for the O.T. Villa 66 Where are you from ?

Provengo dagli Stati Uniti, Marco B ;). E vathek, che cosa è la data nella stella? Ho visto i “72„ ma il catalogo suggerisce che deve essere i “73„ o “75.„ I ringraziamenti per la punta circa lo schermo della Savoia--entreranno nel mio taccuino!

------------------------------------

I’m from the U.S., Marco B ;). And vathek, what is the date in the star? I saw a “72” but the catalog suggests it must be a “73” or “75.” Thanks for the tip about the Savoy shield—that will go into my notebook!

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Excuse me for the O.T. Villa 66 Where are you from ?

Provengo dagli Stati Uniti, Marco B ;). E vathek, che cosa è la data nella stella? Ho visto i “72„ ma il catalogo suggerisce che deve essere i “73„ o “75.„ I ringraziamenti per la punta circa lo schermo della Savoia--entreranno nel mio taccuino!

------------------------------------

I’m from the U.S., Marco B ;). And vathek, what is the date in the star? I saw a “72” but the catalog suggests it must be a “73” or “75.” Thanks for the tip about the Savoy shield—that will go into my notebook!

;) v.

I love your country, and when i have a $$$ i go in USA . . . I love Miami and New York . . . are a beautiful city !!!

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.