Aurelio Inviato 27 Giugno, 2010 #1 Inviato 27 Giugno, 2010 Al rovescio è una figura femminile seduta? Al dritto c'è una testa rivolta a dx? Di cosa si tratta? Io non ne ho idea. nella foto seguente ho cercato di evidenziare il (presunto) profilo. Grazie a tutti!! Cita
bavastro Inviato 27 Giugno, 2010 #2 Inviato 27 Giugno, 2010 buongiorno, per la verità io ci vedo una testa con due volti. Quindi facendo una ricerca in rete ho trovato questo http://www.wildwinds.com/coins/sg/sg0689.t.html la figura seduta sarebbe Asculepio. tenuto conto che le monete antiche non sono il mio campo, attendiamo sviluppi. Cita Awards
Aurelio Inviato 28 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 28 Giugno, 2010 Grazie tante Bavastro, attendiamo conferme dagli esperti!! Cita
Aurelio Inviato 28 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 28 Giugno, 2010 (modificato) ho trovato anche questa vecchia discussione 1 e questa vecchia discussione 2 che sembrano corrispondere. Modificato 28 Giugno, 2010 da Aurelio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..