gpittini Inviato 29 Giugno, 2010 #1 Inviato 29 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Questo asse abbastanza malridotto pesa 8,9 g. e misura 24 mm. Al D. la testa laureata è volta a sin., riesco a leggere solo: ...ES VESP AUG PM TRP ©... Il rovescio non mi aiuta molto: c'è una figura stante a dx. che potrebbe essere maschile o femminile; regge un lungo scettro nella dx e una cornucopia nella sinistra. Come personificazioni, ho pensato al Genio oppure a Roma. Scritta: -AUGUST. Ho sfogliato qualche catalogo ed anche il Cohen, senza trovare nulla di somigliante. Mi date un aiuto? Cita
AlfaOmega Inviato 29 Giugno, 2010 #3 Inviato 29 Giugno, 2010 potrebbe essere " aeternit august" quindi per me tito ric 123? Aspetta pareri autorevoli Cita
Exergus Inviato 29 Giugno, 2010 #4 Inviato 29 Giugno, 2010 Concordo con AlfaOmega, anche a me sembra questa: RIC II (1926) 123 Tito 80-81 AD. D: IMP T CAES VESP AVG P M TR P COS VIII, capo laureato a sx V: AETERNIT AVGVST, Aeternitas in piedi rivolta a dx, piede sinistro su globo, regge scettro e cornucopia. In campo: S-C. altri riferimenti: BMC 207, Cohen 12. Cita
gpittini Inviato 30 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 30 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Grazie a tutti e due, è sicuramente lei. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..