Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Veronese perchè comprato a Veronaphil per qualche €, dai bulgari. Palesemente in rame, pesa 3,2 g. e misura 18 mm. A prima vista non lo avevo osservato bene e lo avevo ritenuto un bronzetto coloniale, anche per il ritratto. Guardato meglio, non credo possa esserlo. Al D. un ritratto giovanile a dx (Caracalla o Elagabalo), e la scritta ANTONIN- che mi fa propendere per Caracalla. Al R., alcuni strumenti sacrificali disegnati malamente, e la scritta (CO) S III, per cui in teoria dovrebbe trattarsi di un denario. Restano 2 ipotesi: 1)un suberato che ha perso tutto l'Ag 2)un denario di bronzo, c.d. del Limes. Questi ultimi però, abbondantemente discussi, di solito sono fatti meglio, o addirittura molto bene, e sono fusi. Questo sembrerebbe coniato. Voi che ne dite?

post-4948-1277877004_thumb.jpg

Modificato da gpittini

Supporter
Inviato

Rovescio.

post-4948-1277877124,48_thumb.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.