ggpp The Top Inviato 1 Luglio, 2010 #1 Inviato 1 Luglio, 2010 ragazzi, mi presento sono ggpp per gli amici Giuseppe, Peppe, L'Amico di Peppe e cosi via... ho trovato 50 centesimi del periodo fascista con le prime 2 cifre della data poco leggibili, l'1 è quasi invisibile. E poi tra le 5 lire che conservo ne ho una il cui stato fa appassire le monete vicine ma ha un errore di conio sopra il 5. le foto le ho fatte col cellulare e non sono molto buone. questi errori ne aumentano il valore? se no fa niente resteranno sempre nella mia collezione! Cita Awards
Ghera Inviato 1 Luglio, 2010 #2 Inviato 1 Luglio, 2010 Innanzitutto benvenuto :) Per quanto riguarda le monete postate credo che non si tratti di errori (o varianti) ma semplicemente di delle conseguenze dell'usura delle tue monete. Per il 5 lire ho un po' di perplessita` :unsure: ma vista l'usura generale della moneta credo proprio che non si tratti di errore o variante ;) Lorenzo Cita
ggpp The Top Inviato 1 Luglio, 2010 Autore #3 Inviato 1 Luglio, 2010 i 50 centesimi sono un SPL ma col cell la foto è riuscita malissimo. di usura possiamo parlerne per le 5 lire ma...hai capito a che mi riferisco vero? a quel puntino tra la stanghetta del 5 e della parte rotonda del 5...forse se metto la zona in rilievo è meglio! Cita Awards
Ghera Inviato 1 Luglio, 2010 #4 Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) Prova a fare delle foto chiare (con la macchina fotografica) o eventualmente a scannerizzare le monete. Con queste foto non si riesce a dare un parere serio alla tua moneta.....;) Modificato 1 Luglio, 2010 da Ghera Cita
ggpp The Top Inviato 1 Luglio, 2010 Autore #6 Inviato 1 Luglio, 2010 la moneta fascista non la riesco a scannerizzare ora riprovo Cita Awards
ggpp The Top Inviato 1 Luglio, 2010 Autore #7 Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) ... Modificato 1 Luglio, 2010 da ggpp The Top Cita Awards
Ghera Inviato 1 Luglio, 2010 #8 Inviato 1 Luglio, 2010 Va molto meglio....ma sono ancora bruttine :( Rimango della stessa opinione comunque......di che anno e` la 5 lire (per curiosita`)??? Aspettiamo altri pareri.. Cita
ggpp The Top Inviato 1 Luglio, 2010 Autore #9 Inviato 1 Luglio, 2010 le 5 lire sono del '53 ecco che arrivano i 50 cent ma la stampante/scanner fa pena ma sempre meglio del cell è! Cita Awards
Ghera Inviato 1 Luglio, 2010 #10 Inviato 1 Luglio, 2010 Mi dispiace.....ma confermo quanto detto....usura e niente di piu`. Potrebbero comunque costituire uno stimolo per iniziare a collezionare.... ;) Lorenzo - Se inizi una collezione fammi un fischio B) Cita
ggpp The Top Inviato 1 Luglio, 2010 Autore #11 Inviato 1 Luglio, 2010 se inizio? ho solo 259 monete! tra le quali un falso delle 5 lire del 1827 raffiguranti carlo felice, 500lire biga non molto costose e 10 monete fasciste! appena vado da mia zia arriviamo a 300monete!XD Cita Awards
Ghera Inviato 1 Luglio, 2010 #12 Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) Allora....dillo subito :lol: Ti consiglio di iscriverti al Circolo Giovani Numismatici. E` un'associazione no-profit con lo scopo di diffondere la numismatica fra i giovani. E` formata tutta da ragazzi under 20. Leggi qui: http://www.lamoneta.it/forum/93-circolo-dei-giovani-numismatici/ E dai anche un'occhiata al nuovo sito CGN qui: http://cgnnumismatica.weebly.com/ Saluti ;) L. Modificato 1 Luglio, 2010 da Ghera Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..