Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire testina


telemaco1079

Risposte migliori

a tanto !

e una serie speciale del 1961 se non erro , in piu` hai anche il numero di serie basso

se la condizione e` buona io me la terrei o la metterei in un asta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie amico ...ma mi hanno offerto 240 euro secondo te vale di più o è giusto? la banconota secondo il mio modesto perere di principiante è un spl/fds in ottime condizioni grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei dire una corbelleria, ma mi pare che in quel periodo le X fossero serie normali, visto che fino a metà degli anni '70 le serie speciali erano contrassegnate dalla lettera W.

Altro appunto: mi pare che non sia un 1000 lire testina, ma un 1000 lire medusa.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


non ebay , cerca un asta specializzata e mettila in un asta con altre banconote !

non come unica banconota in un asta di monete

Credo sia il consiglio migliore, soprattutto se non hai tanta esperienza su ebay. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei dire una corbelleria, ma mi pare che in quel periodo le X fossero serie normali, visto che fino a metà degli anni '70 le serie speciali erano contrassegnate dalla lettera W.

e ti sbagli

le prime serie erano con la W

quella del 1961 era con la X

ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

un mio parere....

se ti hanno offerto 240 euro ....D A L L A I M M E D I A T A M E N T E !!!

la banconota e' un'emissione normalissima e comune, NON e' un aserie sostitutiva...poiche' per questa serie di banconote la serie sostitutiva e' la W e non la X...

la banconota e in buono stato...ma non FDS....infatti...se pur con delle foto non eccellenti si notano degli ingiallimenti verso i bordi...

penso che un suo giusto prezzo sia dai 50 ai 70 euro al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul catalogo Alfa appare come serie speciale con decreto emissione 09-01-1963 n° serie da X1 a X27.

Titatura più bassa tra le emissioni, considerata R4. In FDS al catalogo riporta la cifra di 960.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul catalogo Alfa appare come serie speciale con decreto emissione 09-01-1963 n° serie da X1 a X27.

Titatura più bassa tra le emissioni, considerata R4. In FDS al catalogo riporta la cifra di 960.

Saluti

avete visto!

se fosse stata una serie normale la serie 11 sarebbe stata quella con la testina a sinistra non con la medusa

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ragazzi ma non è che ci ho capito molto comunque forse questo vi può aiutare

sul lato sinistro della banconota c'è scritto decr. min. 25 settembre 1961 e 14 settembre 1961

mentre sotto in rosso c'è scritto decr.min. 14 agosto 1947

governatore carli

cassiere ripa

insomma secondo voi esperti 240 euro è una buona offerta o vale di più?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1947 e l anno in cui il tipo di banconota e` stato autorizzato

1961 e l anno in cui la serie e` stata autorizzata

e difficile da valutare se vale piu` o meno di 240 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


e quella del catalogo da 960 ma nessuno compra e vende a catalogo

di solito compri a 1/2 - 60% del catalogo e vendi a meno poi dipende dal mercato , le banconote erano molto inflazionate con l euro e adesso sono scese

Link al commento
Condividi su altri siti


960...e' la valutazione in firo di stampa del catalogo....dunque...

da dire...il valore del catalogo.....non te lo pagano quasi mai....eppoi la banconota non e' certo fior di stampa...cioe' perfetta...

senza pieghe....macchie o scritte...come uscita dalla zecca....mai circolata..

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi diciamo pure che se il valore di catalogo non viene mai corrisposto ed è 960 per un fds, meno il 40% diciamo circa 560 meno un altro 30 perchè è un spl (credo) , una sua probabile e plausibile valutazione potrebbe essere intorno ai 350-360

che ne pensate? ho detto na marea de fregnacce?

grazie a tutti gli utenti di questo forum per l'aiuto che mi state dando....saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


la banconota e in buono stato...ma non FDS....infatti...se pur con delle foto non eccellenti si notano degli ingiallimenti verso i bordi...

Assolutamente d'accordo con R-R sulla conservazione, resta da vedere se possa essere considerata un pò più di SPL, e per questo servirebbero foto migliori.

Se fosse solo SPL, i 240 euro che ti hanno offerto sarebbero da prendere al volo, visto che in questa conservazione è valutata (Crapanzano-Giulianini 2010) 280 euro ;)

Ma da un paio d'anni a questa parte, per complicare la vita dei collezionisti, i compilatori di cataloghi hanno inserito una valutazione intermedia tra SPL e FDS, chiamata SUP (superba) e in questa conservazione è quotata 420 euro.

A mio parere, la tua banconota non raggiunge la conservazione SUP, che è riferita a un biglietto "quasi perfetto, che è stato solo leggermente maneggiato, ma che a prima vista può apparire FDS".

Quindi, anche se avesse un mezzo grado in più dello SPL, 240 euro sono un buon prezzo, considerando che mettendola in asta (asta vera, no ebay) sia tu che il compratore dovreste pagare in più il 15% di diritti, il che significa che per avere tu garantiti i 240 euro, chi compra ne dovrebbe sborsare circa 300, e non è cosa facile :rolleyes:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.