Vai al contenuto
IGNORED

grosso(come me) FilibertoI di savoia


angelonidaniele

Risposte migliori

sto cominciando a collezionare anche le savoia io che colleziono sopratutto vittemIII senza oro debbo dire che richiedono molto piu' approfondimento e conoscenza e molta pazienza ultimamente guardando dei vecchi cataloghi Varesi abbinandoli

al mir al biaggi al simonetti cerco di capire le scritte i simboli etc etc sono contento mi piace mi fa passre un po del mio tempo

a scoprire i misteri di questa dinastia :rolleyes: forse è un po tardi vista l'età che avanza ma non dispero la passione è passione

:P :P :P :P dritto post-1443-1278260233,04_thumb.jpg :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


e` una moneta molto ben centrata per il tipo e in buona conservazione

come sai francamente preferisco questo periodo alla monetazione del regno , molto piu` interessante

cosa l hai pagata per curiosita ?

Link al commento
Condividi su altri siti


sto cominciando a collezionare anche le savoia io che colleziono sopratutto vittemIII senza oro debbo dire che richiedono molto piu' approfondimento e conoscenza e molta pazienza ultimamente guardando dei vecchi cataloghi Varesi abbinandoli

al mir al biaggi al simonetti cerco di capire le scritte i simboli etc etc sono contento mi piace mi fa passre un po del mio tempo

a scoprire i misteri di questa dinastia :rolleyes: forse è un po tardi vista l'età che avanza ma non dispero la passione è passione

:P :P :P :P dritto post-1443-1278260233,04_thumb.jpg :rolleyes:

arrivo in ritardo per farti i complimenti per questa bellissima moneta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella!!

mi manca ancora e noto con disappunto che manca la foto della tua sul catalogo!!!! <_< <_< <_<

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILI/22

senza voler disprezzare i collezionisti del regno personalmente mi affascinano molto di più queste, sono più difficili da reperire in conservazioni discrete... e poi sono interessanti da studiare....

a proposito non distinguo bene le sigle dello zecchiere, BI ??? confermi???

Link al commento
Condividi su altri siti


bella!!

mi manca ancora e noto con disappunto che manca la foto della tua sul catalogo!!!! <_< <_< <_<

http://numismatica-i...oneta/W-FILI/22

senza voler disprezzare i collezionisti del regno personalmente mi affascinano molto di più queste, sono più difficili da reperire in conservazioni discrete... e poi sono interessanti da studiare....

a proposito non distinguo bene le sigle dello zecchiere, BI ??? confermi???

ciao silvio comfermo sigle zecchiere BI voglio pesarlo poi lo metto in catalogo le altre le devi vedere anche il senso della scrittura magari vi sono delle inedite ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella e in buonissima conservazione per il tipo ;) Ultimamente anche io mi sto dedicando alle monete Sabaude, senza pero` abbandonare il Regno d'Italia :lol: Qualche giorno fa ho preso un quarto di soldo di Carlo Emanuele, ma riusciro` a postarlo solo a settembre, al ritorno dalle vacanze :(

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bella e in buonissima conservazione per il tipo ;) Ultimamente anche io mi sto dedicando alle monete Sabaude, senza pero` abbandonare il Regno d'Italia :lol: Qualche giorno fa ho preso un quarto di soldo di Carlo Emanuele II, ma riusciro` a postarlo solo a settembre, al ritorno dalle vacanze :(

non vedo l'ora di vederla.....

daniele mettile tutte le monete che ti sono arrivate che non resisto due settimane....

Link al commento
Condividi su altri siti


a pier ,savo la moneta l'ho inserita nel catalogo del forum quando vorrò disfarmene non lo so perchè vedo che mi intrigano le rumente :D il regno è il mio primo amore ma esiste il divorzio :P :P sperando che cembruno non si arrabbi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella e in buonissima conservazione per il tipo ;) Ultimamente anche io mi sto dedicando alle monete Sabaude, senza pero` abbandonare il Regno d'Italia :lol: Qualche giorno fa ho preso un quarto di soldo di Carlo Emanuele, ma riusciro` a postarlo solo a settembre, al ritorno dalle vacanze :(

bravo Lorenzo vedrai che con il tempo ti piacerà anche avanti savoia e poi i giovani come te appasionati servono da sprono per gli altri e per noi vecchietti :P :rolleyes: vi è molto da scoprire ancora non ne hai idea :D credimi sulla parola :(

Link al commento
Condividi su altri siti


il regno è il mio primo amore ma esiste il divorzio :P :P sperando che cembruno non si arrabbi :D

Attento perchè i divorzi costano cari. :P .

Però qualche "scappatella" ci si può concedere.

hai ragione Littore ma qualche scappatella :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


il regno è il mio primo amore ma esiste il divorzio :P :P sperando che cembruno non si arrabbi :D

Attento perchè i divorzi costano cari. :P .

Però qualche "scappatella" ci si può concedere.

hai ragione Littore ma qualche scappatella :rolleyes: :D

Intendevo con le monete dei Savoia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.