tacrolimus2000 Inviato 7 Luglio, 2010 #1 Inviato 7 Luglio, 2010 Chiedo scusa in anticipo nell'eventualità avessi già fatto la medesima richiesta, ma vorrei completare la scheda di questa moneta con un riferimento bibliografico: 3 Cavalli (senza data) D/ PHILIPP REX AR [AG V]TRI, Testa con corona radiata volta a dx; sigle GR sotto la testa. D/ IN HOC [sIGNO] VINCES, Croce di Gerusalemme; nei campi altre 4 croci di Gerusalemme AE, 3.9 g 23.0 mm Rif ? Ufficiale di zecca, Germano Ravaschieri (GR) Potreste aiutarmi? Grazie Luigi Cita
fedafa Inviato 7 Luglio, 2010 #2 Inviato 7 Luglio, 2010 Tipologia con VINGES. Cagiati tipo n°14 pag. 162 CNI vol. XX, n° 886 pag. 101 Pannuti/Riccio n°93c pag. 132 MIR n° 194/4 Cita
antonio bernardo Inviato 18 Luglio, 2010 #4 Inviato 18 Luglio, 2010 Che bella moneta, proprio oggi ne ho presa una dello stesso tipo. Saluti Antonio Cita
antonio bernardo Inviato 18 Luglio, 2010 #5 Inviato 18 Luglio, 2010 Buonasera, Mi confermate che la moneta postata è stata coniata per Napoli. Azzardo un' interpretazione della legenda al rovescio con croce di Gerusalemme. "in hoc (signo) vinces" perchè Filippo II ebbe non pochi problemi con i musulmani, in modo particolare con i moriscos che numerosi vivevano nella bassa castiglia. Antonio Cita
avo Inviato 19 Luglio, 2010 Supporter #6 Inviato 19 Luglio, 2010 buonasera, mi inserisco per mostrarvi quest'altro 3 cavalli che sembra essere stato ribattuto Cita
francesco77 Inviato 19 Luglio, 2010 #8 Inviato 19 Luglio, 2010 (modificato) buonasera, mi inserisco per mostrarvi quest'altro 3 cavalli che sembra essere stato ribattuto Peccato per la frattura del tondello, in effetti la ribattitura/salto di conio è molto evidente al rovescio dove la croce potenziata ha il braccio disallineato a sinistra. Modificato 19 Luglio, 2010 da francesco77 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..