riccardo86 Inviato 8 Luglio, 2010 #1 Inviato 8 Luglio, 2010 http://cgi.ebay.it/MONACO-2-EURO-COMMEMORATIVO-GRACE-KELLY-2007-/220629637747?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item335e8d1a73 e il link per e-bay dove si trovano i 2 euro grace kelly a 15 euro?sono falsi? Cita
alberto-89 Inviato 8 Luglio, 2010 #2 Inviato 8 Luglio, 2010 http://cgi.ebay.it/M...=item335e8d1a73 e il link per e-bay dove si trovano i 2 euro grace kelly a 15 euro?sono falsi? Si sono falsi, se guardi nella faccia davanti non c'è la scritta "Euro" ma solo una "E"..è una "patacca" Cita
b27 Inviato 8 Luglio, 2010 #3 Inviato 8 Luglio, 2010 http://cgi.ebay.it/MONACO-2-EURO-COMMEMORATIVO-GRACE-KELLY-2007-/220629637747?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item335e8d1a73 e il link per e-bay dove si trovano i 2 euro grace kelly a 15 euro?sono falsi? Di patacche simil 2 euro GK se ne trovano a bizzeffe, se ne è parlato infinite volte, ma non sono dei falsi, questo se noti riporta la scritta 2 E anzichè 2 €. Sono appunto delle patacche senza valore. 1 Cita
GAETANO94 Inviato 8 Luglio, 2010 #5 Inviato 8 Luglio, 2010 http://cgi.ebay.it/MONACO-2-EURO-COMMEMORATIVO-GRACE-KELLY-2007-/220629637747?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item335e8d1a73 e il link per e-bay dove si trovano i 2 euro grace kelly a 15 euro?sono falsi? Di patacche simil 2 euro GK se ne trovano a bizzeffe, se ne è parlato infinite volte, ma non sono dei falsi, questo se noti riporta la scritta 2 E anzichè 2 €. Sono appunto delle patacche senza valore. Concordo Cita
maxxi Inviato 8 Luglio, 2010 #6 Inviato 8 Luglio, 2010 http://cgi.ebay.it/MONACO-2-EURO-COMMEMORATIVO-GRACE-KELLY-2007-/220629637747?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item335e8d1a73 e il link per e-bay dove si trovano i 2 euro grace kelly a 15 euro?sono falsi? Di patacche simil 2 euro GK se ne trovano a bizzeffe, se ne è parlato infinite volte, ma non sono dei falsi, questo se noti riporta la scritta 2 E anzichè 2 €. Sono appunto delle patacche senza valore. Hai ragione al 100%!! Cita
magicoin Inviato 8 Luglio, 2010 #7 Inviato 8 Luglio, 2010 ...un contentino per chi non può per mettersi il più quotato originale... Cita
maxxi Inviato 8 Luglio, 2010 #8 Inviato 8 Luglio, 2010 ...un contentino per chi non può per mettersi il più quotato originale... certamente ognuno di noi e' libero di inserire quello che crede nella propria collezione, ma e' corretto che sappia comunque come stanno le cose ;) Cita
DragoDormiente Inviato 8 Luglio, 2010 #9 Inviato 8 Luglio, 2010 (modificato) Pataccone il cui prezzo va da 0 a + infinito a seconda di quanto è gonzo chi fa l'offerta. Nota bene: il suo valore reale è - infinito. Modificato 8 Luglio, 2010 da DragoDormiente Cita
Mirko8710 Inviato 8 Luglio, 2010 #10 Inviato 8 Luglio, 2010 Queste monete ritornano ciclicamente nel Forum....:D Ma la smettessero di fare sti patacconi.....la sposto nella 3a sotto sezione....;) Cita Awards
riccardo86 Inviato 9 Luglio, 2010 Autore #11 Inviato 9 Luglio, 2010 scusate una cosa.......perchè e-bay vedendo che inderiscono monete false....e non specificatamente spiegato che sono copie non le blocca?....cioe se vado in un negozio e ho soldi falsi se mi va bene li buttano via senno mi chiamano i carabinieri....odio vedere i falsi...specialmente come quando ero alle prime armi me ne hanno rifilato uno....per fortuna con l altra che avevo comprato assimem(originale) avevo compensato.....ma si fa propio di tutto per prendere soldi.... Cita
GAETANO94 Inviato 9 Luglio, 2010 #12 Inviato 9 Luglio, 2010 scusate una cosa.......perchè e-bay vedendo che inderiscono monete false....e non specificatamente spiegato che sono copie non le blocca?....cioe se vado in un negozio e ho soldi falsi se mi va bene li buttano via senno mi chiamano i carabinieri....odio vedere i falsi...specialmente come quando ero alle prime armi me ne hanno rifilato uno....per fortuna con l altra che avevo comprato assimem(originale) avevo compensato.....ma si fa propio di tutto per prendere soldi.... Non è un falso, si tratta di una moneta probe (prova) che non è coniata dalla zecca Cita
Mirko8710 Inviato 9 Luglio, 2010 #13 Inviato 9 Luglio, 2010 Non è un falso, si tratta di una moneta probe (prova) che non è coniata dalla zecca Esatto, non essendo un falso non è passabile di denuncia.....è una semplice medaglia/gettone che può essere coniata da chiunque. Io non la considererei neppure truffa, visto che è comprensiva di foto più che esaustive. Leggi questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/19633-fatevi-4-risate/ ne ha viste di molte nel giro di 3 anni.... Cita Awards
Diabolik73 Inviato 9 Luglio, 2010 #14 Inviato 9 Luglio, 2010 (modificato) Esatto, non essendo un falso non è passabile di denuncia.....è una semplice medaglia/gettone che può essere coniata da chiunque. Io non la considererei neppure truffa, visto che è comprensiva di foto più che esaustive. Concordo con l'amico Mirko. Modificato 9 Luglio, 2010 da Diabolik73 Cita
cig Inviato 9 Luglio, 2010 #15 Inviato 9 Luglio, 2010 scusate una cosa.......perchè e-bay vedendo che inderiscono monete false....e non specificatamente spiegato che sono copie non le blocca?....cioe se vado in un negozio e ho soldi falsi se mi va bene li buttano via senno mi chiamano i carabinieri....odio vedere i falsi...specialmente come quando ero alle prime armi me ne hanno rifilato uno....per fortuna con l altra che avevo comprato assimem(originale) avevo compensato.....ma si fa propio di tutto per prendere soldi.... Non è un falso, si tratta di una moneta probe (prova) che non è coniata dalla zecca Cerchiamo di fare chiarezza. Non si tratta di un falso per i motivi citati (non riporta nessuna indicazione "Euro" e pertanto non costituisce artefazione dell'originale, è in sostanza una "patacca"). ma non è nemmeno possibile considerarla una prova, nè tantomeno una moneta. Non è prova per il semplice motivo che non esiste NESSUN Euro probe, e non è una moneta perchè per esserlo dovrebbe avere un valore, cosa che questo tarocco non ha assolutamente. Cita
DragoDormiente Inviato 9 Luglio, 2010 #16 Inviato 9 Luglio, 2010 Diciamo solamente che uno può vendere tutte le imitazioni che vuole se non viola marchi o se non vende le proprie imitazioni come oggetti originali (la truffa, così come la contraffazione di marchi e oggetti registrati, è un reato). Cita
Maverick Inviato 9 Luglio, 2010 #17 Inviato 9 Luglio, 2010 15 euro per quella cosa mi sembra una follia :o Cita
cig Inviato 9 Luglio, 2010 #18 Inviato 9 Luglio, 2010 15 euro per quella cosa mi sembra una follia :o Pienamente d'accordo, almeno quanto 1200 per l'originale B) Cita
Mirko8710 Inviato 9 Luglio, 2010 #19 Inviato 9 Luglio, 2010 Pienamente d'accordo, almeno quanto 1200 per l'originale B) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..