Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
riccardo86

scusate può essere?

http://cgi.ebay.it/M...=item335e8d1a73

e il link per e-bay dove si trovano i 2 euro grace kelly a 15 euro?sono falsi?

Si sono falsi, se guardi nella faccia davanti non c'è la scritta "Euro" ma solo una "E"..è una "patacca" laugh.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di patacche simil 2 euro GK se ne trovano a bizzeffe, se ne è parlato infinite volte, ma non sono dei falsi, questo se noti riporta la scritta 2 E anzichè 2 €. Sono appunto delle patacche senza valore.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post simultaneo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di patacche simil 2 euro GK se ne trovano a bizzeffe, se ne è parlato infinite volte, ma non sono dei falsi, questo se noti riporta la scritta 2 E anzichè 2 €. Sono appunto delle patacche senza valore.

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione al 100%!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...un contentino per chi non può per mettersi il più quotato originale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...un contentino per chi non può per mettersi il più quotato originale...

certamente ognuno di noi e' libero di inserire quello che crede nella propria collezione,

ma e' corretto che sappia comunque come stanno le cose ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Pataccone il cui prezzo va da 0 a + infinito a seconda di quanto è gonzo chi fa l'offerta.tongue.gif

Nota bene: il suo valore reale è - infinito.

Modificato da DragoDormiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste monete ritornano ciclicamente nel Forum....:D Ma la smettessero di fare sti patacconi.....la sposto nella 3a sotto sezione....;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa.......perchè e-bay vedendo che inderiscono monete false....e non specificatamente spiegato che sono copie non le blocca?....cioe se vado in un negozio e ho soldi falsi se mi va bene li buttano via senno mi chiamano i carabinieri....odio vedere i falsi...specialmente come quando ero alle prime armi me ne hanno rifilato uno....per fortuna con l altra che avevo comprato assimem(originale) avevo compensato.....ma si fa propio di tutto per prendere soldi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa.......perchè e-bay vedendo che inderiscono monete false....e non specificatamente spiegato che sono copie non le blocca?....cioe se vado in un negozio e ho soldi falsi se mi va bene li buttano via senno mi chiamano i carabinieri....odio vedere i falsi...specialmente come quando ero alle prime armi me ne hanno rifilato uno....per fortuna con l altra che avevo comprato assimem(originale) avevo compensato.....ma si fa propio di tutto per prendere soldi....

Non è un falso, si tratta di una moneta probe (prova) che non è coniata dalla zecca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un falso, si tratta di una moneta probe (prova) che non è coniata dalla zecca

Esatto, non essendo un falso non è passabile di denuncia.....è una semplice medaglia/gettone che può essere coniata da chiunque.

Io non la considererei neppure truffa, visto che è comprensiva di foto più che esaustive.

Leggi questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/19633-fatevi-4-risate/ ne ha viste di molte nel giro di 3 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Esatto, non essendo un falso non è passabile di denuncia.....è una semplice medaglia/gettone che può essere coniata da chiunque.

Io non la considererei neppure truffa, visto che è comprensiva di foto più che esaustive.

Concordo con l'amico Mirko.

Modificato da Diabolik73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare chiarezza.

Non si tratta di un falso per i motivi citati (non riporta nessuna indicazione "Euro" e pertanto non costituisce artefazione dell'originale, è in sostanza una "patacca"). ma non è nemmeno possibile considerarla una prova, nè tantomeno una moneta.

Non è prova per il semplice motivo che non esiste NESSUN Euro probe, e non è una moneta perchè per esserlo dovrebbe avere un valore, cosa che questo tarocco non ha assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo solamente che uno può vendere tutte le imitazioni che vuole se non viola marchi o se non vende le proprie imitazioni come oggetti originali (la truffa, così come la contraffazione di marchi e oggetti registrati, è un reato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 euro per quella cosa mi sembra una follia :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 euro per quella cosa mi sembra una follia :o

Pienamente d'accordo, almeno quanto 1200 per l'originale B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo, almeno quanto 1200 per l'originale B)

biggrin.giflaugh.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti