Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, questa mattina ho acquistato in un mercatino un dupondio di Tito.

Al momento non riesco a postare la foto, ma cercherò di essereil più chiaro possibile: la moneta è un dupondio per peso e diametro, al dritto c'è Tito radiato con la seguente legenda "TCAESARIMPCOSIICENS" volto a dx, invece al rovescio c'è la Felicitas con cornucopia sulla dx volta a sx, s-c,la legenda è "felicitas publica".

grazie e buona domenica

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, questa mattina ho acquistato in un mercatino un dupondio di Tito.

Al momento non riesco a postare la foto, ma cercherò di essereil più chiaro possibile: la moneta è un dupondio per peso e diametro, al dritto c'è Tito radiato con la seguente legenda "TCAESARIMPCOSIICENS" volto a dx, invece al rovescio c'è la Felicitas con cornucopia sulla dx volta a sx, s-c,la legenda è "felicitas publica".

grazie e buona domenica

Scusa ma non dovrebbe essere il RIC II 648b?

Modificato da vince960

Inviato

Grazie, ma sul RIC on line wildwinds non c'è, per favore puoi girarmi il link del RICII 648B.

Ciao Antonio

Inviato

In effetti su Wildwinds non c'è, ma la classificazione è quella data da vince.

Ti allego la pagina in oggetto del RIC.

post-7356-1278851775,19_thumb.jpg

Awards

Inviato

Grazie Mirko e Vince la moneta è proprio quella indicata nella classificazione, appena posso provo a postarla.

ciao Antonio

Inviato

Ah dimenticavo osservando il materiale ricoperto da una patinarossiccia dovrebbe essere oricalco, mi confermate? grazie Antonio

Inviato

Beh generalmente il dupondio è in oricalco....ma per questo dobbiamo necessariamente vedere la foto....

Awards

• 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.