stelira Inviato 14 Luglio, 2010 #1 Inviato 14 Luglio, 2010 Non ho mai utilizzato il forum, ma essendo venuto in posseso di un pierreale di Martino I ho provato a catalogarlo con i cataloghi a disposizione nel sito, riscontrando le caratteristiche generali, ma non trovando una perfetta corrispondenza, in quanto se ho ben capito dal lato dello stemma quando la tipologia della legenda finisce con "SICILIAE" lo stemma stesso dovrebbe avere ai lati due lettere, nel mio non ci sono ,e non vi sono nemmeno tracce della loro esistenza. Vorrei sapere se sono tonto e non ho ben usato i cataloghi o se la moneta in mio possesso e una variante non catalogata. P.s al momento non ho foto della moneta ma al più presto dovrei poterle realizzare per poterle allegare. Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere. Saluti stelira Cita
carlino Inviato 14 Luglio, 2010 #2 Inviato 14 Luglio, 2010 Ciao stelira, non vi è una relazione diretta tra le legende e le sigle, la tua moneta può benissimo avere la parola SICILIAE completa e non avere sigle. Ti consiglio di inserire delle immagini sia del dritto che del rovescio, se la tua moneta manca nel catalogo inserisco la tua come una nuova variante e aggiungiamo le immagini a catalogo Saluti Antonio Cita
stelira Inviato 14 Luglio, 2010 Autore #3 Inviato 14 Luglio, 2010 (modificato) [Ciao carlino ti ringrazio molto per la rapida riposta e al più presto vedrò di allegare le foto per eventualmente aumentare l'archivio fotografico! Saluti Stefano Modificato 14 Luglio, 2010 da stelira Cita
stelira Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 15 Luglio, 2010 Come richiesto e promesso ti invio le foto della moneta in esame nella speranza di ampliare l'archivio fotografico ed in ogni modo di poter essere utile, aggiungo anche il peso che risulta essere 3.01 g. e il diametro variabile fra i 24/25 mm. Nel qual caso tu fossi a conoscenza di un valore per questa moneta ti pregherei di comunicarmelo. Saluti Stefano Cita
stelira Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #5 Inviato 15 Luglio, 2010 [Come richiesto e promesso ti invio le foto della moneta in esame nella speranza di ampliare l'archivio fotografico ed in ogni modo di poter essere utile, aggiungo anche il peso che risulta essere 3.01 g. e il diametro variabile fra i 24/25 mm. Nel qual caso tu fossi a conoscenza di un valore per questa moneta ti pregherei di comunicarmelo. Saluti Stefano Seconda immagine Cita
carlino Inviato 15 Luglio, 2010 #6 Inviato 15 Luglio, 2010 Ciao Stelira, le foto sono belle ma sono troppo piccole per distinguere bene le punteggiature. Puoi appogoarti a qualche sito per inserire le immaginipiù grandi. Antonio Cita
stelira Inviato 15 Luglio, 2010 Autore #7 Inviato 15 Luglio, 2010 [Posso inviartele tramite email se mi invii il tuo indirizzo. Saluti StefanoInviami email Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..