Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
stelira

pierreale di Martino I

Risposte migliori

stelira

Non ho mai utilizzato il forum, ma essendo venuto in posseso di un pierreale di Martino I ho provato a catalogarlo con i cataloghi a disposizione nel sito, riscontrando le caratteristiche generali, ma non trovando una perfetta corrispondenza, in quanto se ho ben capito dal lato dello stemma quando la tipologia della legenda finisce con "SICILIAE" lo stemma stesso dovrebbe avere ai lati due lettere, nel mio non ci sono ,e non vi sono nemmeno tracce della loro esistenza.

Vorrei sapere se sono tonto e non ho ben usato i cataloghi o se la moneta in mio possesso e una variante non catalogata.

P.s al momento non ho foto della moneta ma al più presto dovrei poterle realizzare per poterle allegare.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

Saluti stelira

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carlino

Ciao stelira, non vi è una relazione diretta tra le legende e le sigle, la tua moneta può benissimo avere la parola SICILIAE completa e non avere sigle.

Ti consiglio di inserire delle immagini sia del dritto che del rovescio, se la tua moneta manca nel catalogo inserisco la tua come una nuova variante e aggiungiamo le immagini a catalogo

Saluti

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stelira

[Ciao carlino ti ringrazio molto per la rapida riposta e al più presto vedrò di allegare le foto per eventualmente aumentare l'archivio fotografico!

Saluti

Stefano

Modificato da stelira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stelira

Come richiesto e promesso ti invio le foto della moneta in esame nella speranza di ampliare l'archivio fotografico ed in ogni modo di poter essere utile, aggiungo anche il peso che risulta essere 3.01 g. e il diametro variabile fra i 24/25 mm.

Nel qual caso tu fossi a conoscenza di un valore per questa moneta ti pregherei di comunicarmelo.

Saluti

Stefano

post-18907-1279176886,78_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stelira

[Come richiesto e promesso ti invio le foto della moneta in esame nella speranza di ampliare l'archivio fotografico ed in ogni modo di poter essere utile, aggiungo anche il peso che risulta essere 3.01 g. e il diametro variabile fra i 24/25 mm.

Nel qual caso tu fossi a conoscenza di un valore per questa moneta ti pregherei di comunicarmelo.

Saluti

Stefano

Seconda immagine

post-18907-1279177135,17_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carlino

Ciao Stelira, le foto sono belle ma sono troppo piccole per distinguere bene le punteggiature. Puoi appogoarti a qualche sito per inserire le immaginipiù grandi.

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti