Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ganus

Plachetta Religiosa

Risposte migliori

ganus

Salve a tutti,volevo sapere se questa plachetta di bronzo(cm.7,5x7.0) poteva essere originale o un souvenir per turisti.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno essermi di aiuto,un saluto Ganus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ganus

Scusate per i vari errori commessi nella mia discussione (non ho inserito l'immagine e ho riaperto un'altra discussione per sbaglio), ma purtroppo non sono ancora molto pratico di internet e PC...

Allego la foto che avevo dimenticato di inserire e mi scuso ancora degli errori commessi, spero in una risposta al mio quesito,

grazie e un saluto da Ganus

post-20166-1279547925,2_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrigome

,,,dovrebbe essere una formella della Porta di S. Zeno.. di Verona

Se non ricordo male ne hanno fatto in bronzo e di più piccole in argento.... nn proprio per souvenirs ma per gadget importanti... commissionate da Istituti di credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Un bell'oggetto. Due anni or sono un amico tedesco me ne regalò uno analogo : mi disse trattarsi della copia di una delle formelle che ornano il portone di una chiesa di Monaco di Baviera, in argento e contenuto in un astuccio elegante.

Credo che la tua placca sia qualcosa di simile, come ha suggerito Arrigome : interessante e da conservare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrigome

ops... ho guardato tra le formelle di s. Zeno, nn sembra una di quelle...

potrebbe anche essere una "stazione" di Via Crucis... ma ancora nn ho trovato un riferimento preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ganus

Salve a tutti,doverosi ringraziamenti ad Arriggone e complimenti a Sandokan.La provenienza della placca in esame,proviene proprio da un mercatino

di Monaco di Baviera.Ringraziando di nuovo saluti a tutti Ganus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti