Vai al contenuto
IGNORED

ARABIC GOLD COINS di Giulio Bernardi


Risposte migliori

Desidero segnalare l'uscita del Corpus 1 "ARABIC GOLD COINS" di Giulio Bernardi comprendente un catalogo con centinaia di monete descritte ed illustrate.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa la mia ignoranza... che monete vengono trattate?

Grazie, Gino

Lo dice il titolo: "Corpus delle monete arabe d'oro" a partire dalla dominazione BUWAYHID dell'egira 334 (946 era moderna)

Link al commento
Condividi su altri siti


voglio fare polemica

le monete arabe sono poco studiate.

pero le monete d oro e quelle d argento sono quelle su cui si sa` di piu`, mentre sulle monete di rame (i fals) non si sa` quasi niente

perche` non fare uno studio di queste monete popolari che nessuno considera?

Link al commento
Condividi su altri siti


per acquistarlo ci si deve rivolgere direttamente al Sig. Bernardi?

Il libro ha 418 pagg,

pubblicato dalla EUT (Edizioni Università di Trieste) e da Giulio Bernardi S.R.L.

ISBN : 978-88-8303-284-4

Per ordini: www.numismaticabernardi,com

roth37

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Ciao.

Mi associo ai complimenti rivolti al Dott. Bernardi.

I riconoscimenti tributatigli dalla Royal Numismatic Society per la migliore opera di numismatica islamica pubblicata nel triennio 2009 - 2011, dall' Association Internationale des Numismates Professionels di Zurigo e dall'International Association of Professional Numismatist, testimoniano la qualità del Suo lavoro e la statura internazionale della Sua figura di Studioso.

Un vanto per il nostro Paese, un Privilegio essegli amico.... :hi:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

complimenti a Giulio Bernardi. Con un pizzico di invidia.

Pensate che quando ho pubblicato il mio primo volume mi ero immaginato almeno un piccolo premio, che so, il miglior libro del quartiere...c'è mancato poco invece che lo sequestravano....

bah...siamo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pensate che quando ho pubblicato il mio primo volume mi ero immaginato almeno un piccolo premio, che so, il miglior libro del quartiere...c'è mancato poco invece che lo sequestravano...."

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


"
Michele, mica se la prenderanno anche con te adesso?
"

Se vengono io so già cosa fare...... li mando direttamente a casa dell'Editore..... :rofl: :rofl: :rofl:
Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Beh, non togliamo la scena al Dott.Bernardi, lui il suo premio se l'è certamente meritato....a noi rimane solo l'amarezza di non essere stati apprezzati...pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non togliamo la scena al Dott.Bernardi, lui il suo premio se l'è certamente meritato....a noi rimane solo l'amarezza di non essere stati apprezzati...pazienza

va bene tutto ma onestamente l-opera di Bernardi, per la quale l-autore ha studiato e raccolto materiale per oltre 20 anni ha un respiro internazionale, copre un settore dove vi sono ancora poche pubblicazioni di rilievo e presenta una qualita'' di redazione e approfondimento indiscutibile.

Direi che prima di aspirare a riconoscimenti di questo livello , forse sarebbe opportuno cominciare a vedere se la propria opera viene recensita su qualche rivista e come viene considerata. Questo puo essere un primo passo per avere un giudizio esterno che mettera'', se fatto bene, in rilievo i pregi e le eventuali mancanze dell-opera.

E'' solo affidandosi ai giudizi degli esperti di settore ,e sperabilmente chi ne sa piu' di noi, che possiamo migliorare la nostra opera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Non è questo il post dove rispondere perchè toglierei la scena a Bernardi che merita certamente il riconoscimento..

Per il resto posso dirti si si lallero, come si dice a Roma.

Lo so che la verità fa male, chissà magari tra cento anni quanto da me scritto verrà rivalutato.

Mi sembra che in passato, ad esempio il premio Tevere, non è stato attribuito a degli scienziati, senza nulla togliere a chi lo ha preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo si faccia un po' di confusione , o non sia abbia la corretta prospettiva di valutazione di un riconoscimento internazionale quale quello della RNS. Giulio Bernardi e' uno dei piu famosi numismatici italiani e che venga premiata la sua opera, su un settore numismatico molto specifico ma di grandissimo spessore culturale e'particolarmente significativo. MI fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.