Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fra84_6

La vostra collezione

Risposte migliori

fra84_6
Inizialmente nel 2002 avevo intenzione di cominciare una collezione di tutti gli euro di tutti i paesi. Poi ho visto l'impossibilità di questa impresa (senza comprare le divisionali ma cercando tra le monete in circolazione) così ho deciso di collezionare solo gli euro italiani e tutti i 2 euro commemorativi. Voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDITH84
io colleziono tutti i paesi e li ho terminati tutti, poi i 2 euro commemorativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6
Come fai? li compri? li scambi? li trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ligure
ciao a tutti!

ho incominciato ad appassionarmi alla numismatica con l'arrivo dell'euro e quindi colleziono solo gli euro, specialmente divisionali di tutte le zecche europee e commemorative di Italia, San Marino e i 2 euro.

Un saluto a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Colleziono tutto ciò che è stato emesso per la circolazione, in FDC. Aborro le divisionali, anche se qualcuna ce l'ho per procurarmi le monete non uscite per la circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Unicamente divisionali e commemorativi in argento di Vaticano , San Marino , Rep.Italiana + i 2 euro commemorativi di tutti gli Stati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton
Ho votato commemorative in argento perchè per un po' ho raccolto i 10 euro tedeschi e austriaci. Ma mi hanno annoiato presto. E' stato un amore breve che mi ha appesantito molto la cassetta di sicurezza in banca. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jfr
Io colleziono le divisionali di tutti i paesi + i 2 euro commemorativi.

Saluti, JFR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDITH84
[quote name='fra84_6' date='21 novembre 2005, 22:57']Come fai? li compri? li scambi? li trovi?
[right][snapback]71707[/snapback][/right]
[/quote]

principalmente li trovo in giro, lavoro in un posto dove di moneta spiccia ne gira parecchia, e poi li scambio! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

€urOzzO
Circolate di tutti i paesi, annate, zecche...
2 commemorativi,
Divisonali italiane, Vaticano e San Marino dove riesco e ho la Finlandia 2004 II col 2 comm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Solitamente traccolgo quello che trovo in giro.. qualche divisionale l'ho comprata... così come qualche commemorativa in argento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
[quote name='fra84_6' date='21 novembre 2005, 23:17']Inizialmente nel 2002 avevo intenzione di cominciare una collezione di tutti gli euro di tutti i paesi. Poi ho visto l'impossibilità di questa impresa
[right][snapback]71692[/snapback][/right]
[/quote]

Eh, pure io... all'inizio ho comprato il più possibile di FDC (non divisionali) e le divisionali dell'italia. Avrei voluto continuare a prendere tutto ma la situazione euro si è incasinata troppo e inoltre la trovo troppo vasta x non dedicarmi soloa quella.. quindi ora colleziono quello che trovo o trovo nei negozi (oltre a divisionali italia) ma un po' a casaccio e poco... Sto cominciando a odiare l'euro..son tornato al vecchio ;) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rainywinter
Ho votato Commemorative in Argento perché sono quelle che al momento mi appassionano di più, ma colleziono:

Regno d'Italia (ho tutti pezzi circolati e di medio/basso valore)
Repubblica Italiana: circolato (completo tranne i sopliti 3/4 pezzi) + commemorative argento
Euro (quello che trovo + 2€ commemorativi)

In questi giorni ho deciso di cominciare San Marino: divisionali e argenti in lire; divisionali, 2€ e argenti euro, ma sto aspettando che (e SE) mi iscrivano alla aasfn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malena
ciao a me non è mai importato nulla, di monete poi il mio ex marito, mi ha lasciato tutta ,la sua collezione, dall'oro all'argento ai prof ai fdc di tutti i paesi europei, allora ho cominciato a prendere passione e adesso le ho tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi
Colleziono un pò di tutto, per quanto riguarda gli euro, dopo aver completato la mia collezione per paese, sono passato a quella per anno! E' molto difficile, ma procede bene. Per quanto riguarda i commemorativi, li ho tutti. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86
Anche se da qualche mese ho preso pochi euro in collezione per svelta, e ho preso osloi 2 € commemorativo, colleziono € FdC in circolazione, fatta eccezione per San MArino (nn in circ mi manca solo il 2 € normale ) e Monaco ( da 2€ a 19 cent ce le ho circolate).
Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro
Tutte le divisionali di tutti i paesi euro annuali, più tutti i 2 euro commemorativi, compresi Vaticano e San Marino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Inizialmente, avevo preso alcune commemorative in euro e quasi tutte le divisionali Proof.Poi ho venduto le divisionali ma ho tenuto ancora le commemorative del 2002.
Attualmente prendo ogni tanto i 2 euro commemorativi, giusto per divertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti