Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto 2 monete!


Risposte migliori

Ho da sottoporvi due monete...

la prima non ho idea di cosa sia, la seconda mi sembrano la c.10 della lira italiana con la raffigurazione dell'ape... ma boh, non so.

4iobk6.jpg

143iyd2.jpg

Modificato da .distace
Link al commento
Condividi su altri siti


10 cent di vittorio emanuele II 1860-1870 , e 10 cent api 1919-1936 , valore nullo in entrambi i casi

perché nullo? ò.ò

basta guardare la conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


10 cent di vittorio emanuele II 1860-1870 , e 10 cent api 1919-1936 , valore nullo in entrambi i casi

perché nullo? ò.ò

basta guardare la conservazione...

ah... oh io così le ho trovate in casa ahahah

comunque va bene, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


perché nullo? ò.ò

Sono monete molto comuni, che valgono poco anche in conservazione accettabile. Le tue sono purtroppo poco più che dischetti lisci, in questa conservazione non avrebbero praticamente alcun valore nemmeno se fossero monete rare. Una minima leggibilità è il parametro minimo essenziale perchè una moneta abbia un interesse collezionistico; in questa conservazione, in tutta onestà, nessuna moneta è collezionabile, ancor più quando, come nel tuo caso, si tratta di monete che vengono vendute a peso in qualsiasi mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti


perché nullo? ò.ò

Sono monete molto comuni, che valgono poco anche in conservazione accettabile. Le tue sono purtroppo poco più che dischetti lisci, in questa conservazione non avrebbero praticamente alcun valore nemmeno se fossero monete rare. Una minima leggibilità è il parametro minimo essenziale perchè una moneta abbia un interesse collezionistico; in questa conservazione, in tutta onestà, nessuna moneta è collezionabile, ancor più quando, come nel tuo caso, si tratta di monete che vengono vendute a peso in qualsiasi mercatino.

In effetti la prima è proprio un dischetto liscio :D

Modificato da .distace
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.