Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
blackened10

5000 lei moneta

Risposte migliori

blackened10

thumbnmail.png

io ho questa moneta anche se non è come quelle medioevali e belle ma vorrei sapere quanto puo valere credo poco perchè è del 2002 ma non essendo esperto di queste cose, non è fior di conio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non riesco ad aprire la tua foto, ma immagino che la moneta sia questa

5.000 lei 2002

Hai ragione sul valore, è quotata 50 centesimi in FDC, se la tua è addirittura circolata.... :rolleyes:

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao e benvenuto. Si tratta di una moneta comune, precedente alla riforma monetaria del 2005, che ha (in pratica tolto 4 zeri, convertendo 10.000 leu in 1 nuovo leu). Il valore è di pochi centesimi, ma è una moneta carina, in effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blackened10

grazie a tutti si infatti la moneta è molto bella comunque io ho una moneta dove davanti ci sono due palazzi con la scritta REPUBBLICA ITALIANA al centro e nell'altra parte uno stemma son al centro la scritta L.200 e sotto un cappello da soldato e una spada la scritta intorno non si legge bene (anche perchè sono mezzo orbo XD) credo sia della guardia di finanza poi non so è del 1996 e di sicuro varrà pochissimo perchè è in condizioni non molto buone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

grazie a tutti si infatti la moneta è molto bella comunque io ho una moneta dove davanti ci sono due palazzi con la scritta REPUBBLICA ITALIANA al centro e nell'altra parte uno stemma son al centro la scritta L.200 e sotto un cappello da soldato e una spada la scritta intorno non si legge bene (anche perchè sono mezzo orbo XD) credo sia della guardia di finanza poi non so è del 1996 e di sicuro varrà pochissimo perchè è in condizioni non molto buone

è così come dici. Moneta comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monetazulu

Salve sono Monetazulu e come voi sono registrato allamoneta.it

leggendo questo articolo ho riconosciuto subito dai dettagli datimi da voi la moneta,si tratta della 200 lire della Guardia di Finanza,1996

Cordiali saluti,

Monetazulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti