Vai al contenuto
IGNORED

Spezzo una lancia


Reboldi

Risposte migliori

Voglio spezzare una lancia a favore di chi vende grandi quantità di monete romane, i cosidetti lotti, non è vero che si trovano sempre monete liscie, è vero che quelle d'argento e d'oro e le più belle sono già state messe da parte e talvolta qualcuno ne inserisce una, ho notato che 3-4 delle monete acquistate da un lotto proveniente dall'est europa, sono state scartavetrate per accertarsi che non fossero rarità o argenti, insinuo anche che queste monete erano già state parzialmente pulite e poi riinterrate, confermo tutto, ma su 50 monete, 30 sono perfettamente identificabili, 10 leggibili e belle, solo 5 non saranno mai identificabili, tra cui un sesterzio e altre due monete di modulo un pò più grande, per 1 euro a moneta, mi ritengo comunque soddisfatto, il lavoro di pulizia richiede grande pazienza, forse se rivendute, queste monete hanno lo stesso valore economico di quanto ho pagato, quando avrò una fotocamera vi posterò immagini del prima e del dopo per futuri lotti
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='22 novembre 2005, 12:53']Voglio spezzare una lancia a favore di chi vende grandi quantità di monete romane, i cosidetti lotti, non è vero che si trovano sempre monete liscie, è vero che quelle d'argento e d'oro e le più belle sono già state messe da parte e talvolta qualcuno ne inserisce una, ho notato che 3-4 delle monete acquistate da un lotto proveniente dall'est europa, sono state scartavetrate per accertarsi che non fossero rarità o argenti, insinuo anche che queste monete erano già state parzialmente pulite e poi riinterrate, confermo tutto, ma su 50 monete, 30 sono perfettamente identificabili, 10 leggibili e belle, solo 5 non saranno mai identificabili, tra cui un sesterzio e altre due monete di modulo un pò più grande, per 1 euro a moneta, mi ritengo comunque soddisfatto, il lavoro di pulizia richiede grande pazienza, forse se rivendute, queste monete hanno lo stesso valore economico di quanto ho pagato, quando avrò una fotocamera vi posterò immagini del prima e del dopo per futuri lotti
[right][snapback]71837[/snapback][/right]
[/quote]

spezzi un'arancia ? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che anche io, seppur con una piccola quantità di monete sono rimasto assai soddisfatto. E comunque l'emozione nello scoprire un disegno che via via si rivela è impagabile...
Link al commento
Condividi su altri siti


Mo sbuccio una mela e facciamo macedonia!
Scherzi a parte sono rimasto soddisfatto pure io delle monete che ho preso anche se devo dire che quelle di alteras sono superiori alle mie per qualità e conservazione.

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe interessante confrontare le monete pulite per poter trovare un venditore affidabile dove acquistarle, magari non chiamandolo con il nome originale per non infrangere le regole del forum, tipo monete di lele o monete di Reboldi , poi con Mp comunicare agli interessati il recapito originale del venditore.

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


dunque per esperienza vi dico che le monete che sono vendute a 1 euro sono tutte dello stesso venditore che ha diversi account, inoltre tutte le monete che provengono da 2 citta dell'est sono dello stesso venditore che gestisce quasi l'esclusiva :D
e inoltre c'è da dire che per le mani di questo venditore svizzero-tedesco passano il 70% di tutte le monete da pulire che vedete su internet :D
Oltre ad avere diversi account su internet ha anche diverse società con diversi soci ...ma il capo è sempre lo stesso e la fonte anche :D
ve lo dico io che lo conosco bene :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='22 novembre 2005, 19:33']dunque per esperienza vi dico che le monete che sono vendute a 1 euro sono tutte dello stesso venditore che ha diversi account, inoltre tutte le monete che provengono da 2 citta dell'est sono dello stesso venditore che gestisce quasi l'esclusiva :D
e inoltre c'è da dire che per le mani di questo venditore svizzero-tedesco passano il 70% di tutte le monete da pulire che vedete su internet :D
Oltre ad avere diversi account su internet ha anche diverse società con diversi soci ...ma il capo è sempre lo stesso e la fonte anche :D
ve lo dico io che lo conosco bene :P
[right][snapback]71985[/snapback][/right]
[/quote]

credo tu abbia una visione poco realistica del fenomeno. Anche perche' le monete arrivano almeno da 10 stati diversi
Link al commento
Condividi su altri siti


io sò che questi venditori sono affermati venditori, o appropriandomi di un moderno linguaggio, ebayer, infatti se noterete, non vendono soltanto monete, ma anche "aggeggi" elettronici in gran quantità, le mie provengono dall'est europa (almeno così il venditore sostiene), e i venditori non sono altro che grandi investitori, che comprano da tutta europa articoli in grandi quantità, e poi li esportano su ebay (cos è quello che mi ha detto uno di loro)
sono persone che possono sembrare un pò eccentriche, sia per il loro linguaggio con il quale descrivono i lotti, devo dire, delle volte surreale, potrebbero tranquillamente tradurre in un Italiano perfetto, ma secondo me anche questa è una scelta commerciale, vi denuncio una cosa;
un noto venditore di lotti provenienti dall'Inghilterra, sentite qui:
[quote]LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE MONETE SARANNO IDENTIFICABILI MA [color=red]NON TROVERETE ALCUN ARGENTO [/color]O MONETE DI EXTREAMLY BUONE IN QUESTO LOTTO.[/quote]
e poi fra i commenti guardate:
[quote]Il denari d'[color=red]argento[/color] due era nel lotto[/quote]
[quote]1 [color=red]argento[/color] fine salonina[/quote]
[quote][color=red]Argento[/color] Trovato[/quote]
Beh insomma, ci siamo capiti no?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti...
la discussione mi ha incuriosito.. e cosi ho provato ad acquistare una trentina di queste monte dei lotti da pulire...
effettivamente costano davvero poco, ma son curioso di cosa ne riuscirò a cavare..

tra qualche settimana vi saprò dire se ho fatto un buon affare o se mi ritrovo con tanti tondelli di metallo lisci :(
a presto
max
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.