Vai al contenuto
IGNORED

Sigillo antico


Dallas

Risposte migliori

Salve a tutti :)

Posto qui un anello di materiale povero, penso sia ottone.

A mio avviso visto che possiede una figura incavata sembra proprio un sigillo.

Ma che sigillo può essere?? non sembra un po' troppo semplice?? rude?? <_<

post-5964-1280789320,44_thumb.jpg

post-5964-1280789333,15_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra una copia tratta da una gemma incisa, di gusto classico con la rappresentazione, forse, di Tersicore (musa della Musica)

sembra un souvenir pompeiano" (....qualcosa di già visto!)

Bisogna cercare tra la glittica ... tra i dei e i semidei

Modificato da arrigome
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

"Un pò troppo semplice" non direi : come ha detto Arrigome, il soggetto sembra la copia di una figura classica ma non è facile copiarlo e inciderlo su metallo.

Ho notato che l'anello nel retro è aperto : un taglio voluto per poterlo infilare su dita di diametro diverso, oppure è spezzato? Dovrebbe risultare dai due bordi....

Come oggetto - condivido - è un pò "rude" : ma a me piace, lo porterei volentieri smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.