Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, tra le varie monete regalatemi da mia zia, c'è questa che non sono proprio riuscita a capire cosa sia, da quale paese provenga e la data.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

cimg2073.jpg

cimg2074.jpg

Data la media delle monete lasciatemi non credo sia vecchissima, ma neanche particolarmente attuale.

Grazie infinite :D

Inviato

Moneta turca (ottomana) da 10 Parah 1327 anno 4 = 1912

quindi Sultano Muhammad V

Alessandro

Awards

Inviato

una domanda per tutti, come fa Lamontolla a postare immagini di 456 kb (x2 in un post) e io ne posso postare solo fino ad un massimo di 150 kb????

Ale

Awards

Inviato

una domanda per tutti, come fa Lamontolla a postare immagini di 456 kb (x2 in un post) e io ne posso postare solo fino ad un massimo di 150 kb????

Ale

Bo non so, ti dico però i miei passaggi: ho fatto delle foto ad 8 megapixel....un po grandine ammetto....

Le ho ridimensionate con picasa, e le ho caricate su ImageShack e poi nel thread aperto ho messo il link di imageshack tramite inserisci immagine....

può essere che al primo messaggio sia stata "risparmiata" da tale vincolo? :P

Inviato

Moneta turca (ottomana) da 10 Parah 1327 anno 4 = 1912

quindi Sultano Muhammad V

Alessandro

Oh grazie, da sola non ci sarei mai arrivata......

ma ha un minimo di valore oppure è la classica moneta che non vale nulla??

Non sono ferrata in materia, per questo chiedo.

Inviato (modificato)

Ale

Bo non so, ti dico però i miei passaggi: ho fatto delle foto ad 8 megapixel....un po grandine ammetto....

Le ho ridimensionate con picasa, e le ho caricate su ImageShack e poi nel thread aperto ho messo il link di imageshack tramite inserisci immagine....

può essere che al primo messaggio sia stata "risparmiata" da tale vincolo? :P

Ok grazie ho capito come hai fatto, è il metodo giusto se vuoi caricare immagini di grandi dimensioni :)

Alessandro

La moneta non ha grande valore, direi pochi centesimi di euro, ma ha in compenso un fascino indiscutibile, è molto gradevole stilisticamente e racconta molto anche solo a cominciare dalla tughra (i disegni nel centro della moneta al dritto) che non è altro che la firma del sultano (in soldoni)

Alessandro

Aggiungo questo link sulla tughra

wiki/Tughra

Modificato da attila650
Awards

Inviato

Ok grazie ho capito come hai fatto, è il metodo giusto se vuoi caricare immagini di grandi dimensioni :)

Alessandro

FIgurati ;)

La moneta non ha grande valore, direi pochi centesimi di euro, ma ha in compenso un fascino indiscutibile, è molto gradevole stilisticamente e racconta molto anche solo a cominciare dalla tughra (i disegni nel centro della moneta al dritto) che non è altro che la firma del sultano (in soldoni)

Aggiungo questo link sulla tughra

wiki/Tughra

Beh si è molto bella, infatti esteticamente è unda delle più belle, se non la più bella, tra quelle che ho.......peccato però valga poco :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.