Vai al contenuto
IGNORED

Sigarette......del regno


andyscudo

Risposte migliori

Mi e' capitato tra le mani questo vecchio pacchetto di sigarette.... del regno :lol:

L'avevate mai visto ?

etffok.jpg

Ciao

Andrea

Modificato da andyscudo
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Assolutamente no :angry:

Però ti faccio un esempio:

nel 1930 mio nonno con 4 Lire comprava un agnello intero per il pranzo di Pasqua. Non vedo proporzione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, va detto che il valore di determinate merci non è sempre direttamente proporzionale nel tempo. Nel 1930 un quotidiano costava 20 centesimi, però era anche formato da sole 4/6 pagine. Oggi costa 1€ (ma ha parecchie pagine in più), con la stessa proporzione quel pacchetto di sigarette (che però non sappiamo a che epoca precisa appartiene, credo sia più vecchio, di epoca pre-fascista ) costerebbe 6 Euro, non così lontano dai costi odierni, anche se è chiaro che questo è solo un "mezzo" pacchetto.

Va detto che all'epoca il fumo era probabilmente un vizio da persone facoltose, e quindi era anche normale che le sigarette costassero di più.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, va detto che il valore di determinate merci non è sempre direttamente proporzionale nel tempo. Nel 1930 un quotidiano costava 20 centesimi, però era anche formato da sole 4/6 pagine. Oggi costa 1€ (ma ha parecchie pagine in più), con la stessa proporzione quel pacchetto di sigarette (che però non sappiamo a che epoca precisa appartiene, credo sia più vecchio, di epoca pre-fascista ) costerebbe 6 Euro, non così lontano dai costi odierni, anche se è chiaro che questo è solo un "mezzo" pacchetto.

Va detto che all'epoca il fumo era probabilmente un vizio da persone facoltose, e quindi era anche normale che le sigarette costassero di più.

va detto che esistevano 3 tipi di tabacco da pipa,da masticare o annuso mio nonno adoperava questo e da sigaretta oltre ai sigari con foglie di tabacco poi in loco gli agnelli si allevavano molto tabacco lo si prendeva all'estero però per il mangiare

era meglio all'epoca :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello, complimenti!

sarei interessato all'acquisto ! ( ovviamente, nel caso tu lo volessi vendere)

Contattami privatamente se ti va.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao andyscudo,il tuo pacchetto di sigarette è fantastico non ne avevo mai visto uno,mà le sigarette dentro ci sono ancora?

Ciao Genny, ovviamente le sigarette non ci sono piu' :lol: :lol:

Vuoi che con quel prezzo le abbandonassero al suo interno ??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.