Vai al contenuto
IGNORED

medaglie papali straordinarie private


chiccogava

Risposte migliori

salve, sono un neofitissimo, ho delle monete antiche e delle medaglie papali, una in particolare, essendo in oro, mi interessa per il suo eventuale valore. Ne ho trovata una uguale nel sito con il n° cod. wf195 22-6, la descrizione riporta: medaglia straordinaria privata coniata per ricordare l'apertura del concilio ecumenico vaticano II. materiale au, diametro 60mm peso 104,9 g. autore Giampaoli.

quella in mio possesso pesa intorno ai 17 g. ed ha un diametro di circa 30 mm in un astuccio rosso coccodrillato, ma non trovo riferimanti da nessuna parte, mi potete aiutare a capirci qualche cosa? e quanto può valere? grazie a tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia in Tuo possesso, come avrai potuto vedere nella scheda fa parte di una serie composta da 22 medaglie che ricordano i Pontefici che hanno indetto i Concili Ecumenici nella storia.

La scheda che hai trovato nel catalogo è relativa alla versione di grande modulo della medaglia - non ho ancora trovato il tempo di inserire la scheda relativa al modulo "normale" cioè alla Tua medaglia.

La quotazione è molto vicina a quella intrinseca dell'oro.

Comunque puoi trovare, per avere un'idea, la serie completa in asta da aureo e calico nell'asta del settembre prossimo al seguente indirizzo

http://www.aureo.com

Saluti Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.