andreagus Inviato 6 Agosto, 2010 #1 Inviato 6 Agosto, 2010 secondo voi questa moneta che ho ritrovato in soffitta è vera oppure è un falso? se fosse vera di che si tratta e quanto può valere. Cita
Mnelao Inviato 6 Agosto, 2010 #2 Inviato 6 Agosto, 2010 Per quanto consente la foto: per me falsa. Cita
andreagus Inviato 6 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2010 (modificato) anche io sono molto dubbioso perchè al peso originale che ho trovato scritto su un catalogo manca circa un grammo, però la moneta presenta alcuni segni di circolazione tipo graffi o segni di altre monete. Modificato 6 Agosto, 2010 da andreagus Cita
legiofelix Inviato 6 Agosto, 2010 #4 Inviato 6 Agosto, 2010 ....Bisognerebbe sapere le dimensioni ed il peso e se nel contorno è stampigliato qualcosa... Si tratta comunque di una moneta coniata solo nel 1918,il "Tallero d'Italia". Ciao legiofelix Cita
andreagus Inviato 6 Agosto, 2010 Autore #5 Inviato 6 Agosto, 2010 il peso è di 27,2g e il diametro è di 40 mm su contorno no c'è stampato niente soltanto sul retro sotto le piume c'è una piccola R ma quasi che non si legge Cita
marco93 Inviato 6 Agosto, 2010 #6 Inviato 6 Agosto, 2010 Secondo me è falso ma aspettiamo persone più informate sull'argometo talleri Cita
bavastro Inviato 6 Agosto, 2010 #7 Inviato 6 Agosto, 2010 se il contorno è liscio... comunque confronta con il link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERV/0 Cita Awards
legiofelix Inviato 7 Agosto, 2010 #8 Inviato 7 Agosto, 2010 (modificato) Buongiorno,secondo me,la moneta non è autentica:è proprio lo scarto a più di un grammo rispetto quella autentica che la rende non conforme. Ciao legiofelix Modificato 7 Agosto, 2010 da legiofelix Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..