Vai al contenuto
IGNORED

VE II 2 Lire 1863 N


Risposte migliori

Ciao!

questa è appena arrivata. So che non è fdc e nemmeno rara, ma a me mi piace.

Ho pagato €6.50 + €4 spedizione.

Conservazione??

2lire1863nb.jpg

2lire1863n.jpg

Grazie!!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


buon acquisto , la moneta è MB+ qBB l hai comprata bene.

queste han circolato tra i 40 e i 50 anni e in SPL o + si trovano con difficoltà e prezzi alti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Non andiamo oltre l'MB, 6/7 Euro è un corretto prezzo di mercato.

questa è una di quelle monete che se trovo compro sempre , secondo me 6/7 euro li vale tutti, considerando il lungo periodo in cui ha circolato e il fatto che è un pò più rara di tante altre monete del regno

come i 20 cent o i 50 cent di VEII oppure le 2 lire di Umberto 1

Link al commento
Condividi su altri siti


...con quei soldi era meglio che andavi a mangiare una pizza.... :lol: :lol: :lol: ....scherzo...ovviamente...però magari un bel BB pieno da mettere in collezione era meglio...punti di vista ..... :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Personalmente anche a quel prezzo non l'avrei presa. L' avresti potuta trovare in conservazioni migliori, senza svenarti troppo, aspettando l'occasione giusta. E a mio modesto parere in giro ce ne sono. Però se a te piace........Secondo me è un po' lontanuccia dal BB.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

boh

io a quel prezzo l avrei presa , anzi a quel prezzo prenderei tutte quelle che trovo (tra i 6 e i 10 euro)

parti con questa (che è stracollezionabile) e se ne trovi un altra con calma la sostituisci , ma vedrai che non è cosi semplice.

meglio questa a 10 euro oppure un 20 cent del 1941 in FDC per lo stesso prezzo , io credo proprio che questa sia la migliore........

non facciamo i talebani del FDC e ricordiamoci che queste monete han circolato fino al 1918 e che non sono state tesaurizzate , da qui la loro rarità in alte conservazioni.

(parlo di rarità ma è una parola grossa per queste monete)

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere MB pieno, ma non di piu`. Anche io appartengo alla filosofia che sia meglio risparmiare (e aspettare) un po', poi prendere un moneta bella e in alta conservazione, ma dipende dai punti di vista....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne avevo preso un lotticino di due pezzi all'epoca (parlo di 5-6 anni fa), entrambi appena meglio di questa che è davvero molto consumata (dolcepino, un BB è tutta un'altra cosa), e le avevo pagate 18 dollari, e guarda caso le presi proprio in Argentina :D Le spese furono ammortizzate da altri acquisti fatti dallo stesso venditore. La più brutta del duo l'avevo poi rivenduta ad un amico per 5 Euro. L'altra l'ho poi sostituita più recentemente con un'altra che peraltro non arriva nemmeno lei al BB. Sono monete che quando sono brutte su ebay trovi tranquillamente in qualche lotticino. Francamente farci un plusvalore pagandole 10 Euro è molto dura, devi proprio trovare il collezionista neofita che compra col catalogo sottobraccio pensando sia la Bibbia. Oppure comprare per MB a 10 Euro e rivenderle per qSPL a 90 come vedo qualcuno sta facendo ora su ebay <_<

Per il resto però resto sempre abbastanza dubbioso quando sento dire che con pochi Euro in più la compravi BB. Un vero BB di questa moneta costa molte volte più di un MB. E soprattutto devi essere in grado di discernere se sia poi davvero un BB. Per me quindi markcen ha fatto cmq bene a prendere una moneta pagata come una pizza, per prendere un BB pieno doveva mettere sul piatto perlomeno una cena completa in un buon ristorante.

E cmq per me è sempre meglio comprare una moneta, anche non bellissima, piuttosto che una pizza.... o per meglio dire, se hai fame prenditi pure la pizza, ma senza rinunciare alla moneta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


questa per me rientra nelle monete da comprare, perchè meno comune delle altre.

cioe , se la trovo questa moneta la compro anche in MB , se per esempio trovassi un aquilino del 1927 in SPL allo stesso prezzo lo lascio , oppure un 2 lire del 1925 , oppure la lira del 1863.

difatti quando le trovo le compro.

l ultima messa peggio di questa l ho pagata 4 sterline in una ciotola , ne ho anche altre con il valore più o meno come questa che ho comprato a peso qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma tu compra pure quello che ti pare, ciò non toglie che in questa conservazione vale non più di 6/7 Euro. E questo non sono io a dirlo, ma è il mercato.

Poi fai sempre dei paragoni di un'assurdità incredibile: un aquilino del '27 lo compro in FDC perfetto a 15 Euro quindi non ha alcun senso spenderne 8 o 10 per prenderlo SPL. Le 2 lire del '25 e la lira del 1863 dipende dalla conservazione.... in MB le trovi nelle ciotole da 1 o 2 Euro, ma già in BB il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma stiamo parlando di 10 euro con le spese o sbaglio...?? Se non l'aveva o se ne serviva un altro pezzo ha fatto bene 100 volte... Sono altri i prezzi fuori mercato....dove la conservazione la fa' da padrone. Hai fatto bene. Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma tu compra pure quello che ti pare, ciò non toglie che in questa conservazione vale non più di 6/7 Euro. E questo non sono io a dirlo, ma è il mercato.

Poi fai sempre dei paragoni di un'assurdità incredibile: un aquilino del '27 lo compro in FDC perfetto a 15 Euro quindi non ha alcun senso spenderne 8 o 10 per prenderlo SPL. Le 2 lire del '25 e la lira del 1863 dipende dalla conservazione.... in MB le trovi nelle ciotole da 1 o 2 Euro, ma già in BB il discorso cambia.

mamma mia che suocera che sei !

ho solo detto che questa è una moneta che quando trovo compro, al contrario di tante altre che quando trovo anche a poco le lascio perdere, solo questo.

sai il mercato ti offre opportunità , come in borsa dove ci sono titoli che sono prezzati troppo cari e titoli affare che sono prezzati troppo bassi.

se il mercato le prezza 6-7 euro io le compro.

anzi se me ne trovi 10 pezzi te le pago 7.5 euro, basta che poi non ti arrabbi come l altra volta che dovevamo fare lo scambio e mi dai picche !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma stiamo parlando di 10 euro con le spese o sbaglio...?? Se non l'aveva o se ne serviva un altro pezzo ha fatto bene 100 volte... Sono altri i prezzi fuori mercato....dove la conservazione la fa' da padrone. Hai fatto bene. Lele

concordo pienamente !

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me hai fatto bene a comprarla per 10 euro visto che in alte conservazioni costa abbastanza e anche se MB può far parte sicuramente di una collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri opinioni!

l'ho comprata perche mancava in collezione e non è facile trovarle in argentina, nemmeno in Bahia Blanca! per una moneta 2 lire 1863 BB in buenos aires chiedono piu di 50€ e io non posso permettermi

continuerò in ricerca di monete del regno in queto continente... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente anche a quel prezzo non l'avrei presa. L' avresti potuta trovare in conservazioni migliori, senza svenarti troppo, aspettando l'occasione giusta. E a mio modesto parere in giro ce ne sono. Però se a te piace........Secondo me è un po' lontanuccia dal BB.

Carlo

Concordo, magari ne "attaccavo" una ventina e ne avrei presa una ben più apprezzabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è stato un ottimo acquisto.

Personalmente, girando fra vari mercatini, non ho mai visto vendere questo tipo di monete da 2 lire di VE2 a 6 euro, nemmeno in bassa conservazione, MB come questa.

Se ne avessi vista qualcuna, l'avrei senza dubbio acquistata anche io per 6 euro e più di una naturalmente.

Il discorso sulla conservazione di queste monete c'entra poco, si trovano quasi tutte logore da circolazione e quelle in BB o superiore costano troppo. Tutti i commercianti e bancarellari lo sanno e quindi il costo di esemplari circolati si regola di conseguenza.

Naturalmente parlo di mercato italiano e in particolare della piazza di Roma. Forse all'estero non è così, ma in Italia la monetazione del Regno si fa pagare bene.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.