Vai al contenuto
IGNORED

Ho acquistato queste lire di San Marino


aqua

Risposte migliori

Supporter

Domenica a Porta Portese ho voluto, per una volta, scavare nelle ciotole di monete sfuse ed ho acquistato per 50 centesimi l'una i seguenti pezzi:

2 lire San Marino 1973

2 lire San Marino 1975

5 lire San Marino 1975

1 lira San Marino 1976 (2 pezzi)

2 lire San Marino 1979

5 lire Dan Marino 1979

10 lire Vaticano 1971

Lo stato di conservazione è generalmente SPL-qFDC perchè le "monetine" erano finite tutte tra la parete della scatola che le conteneva ed un panno di feltro spesso un centimetro che faceva da fondo alla stessa ;)

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenica a Porta Portese ho voluto, per una volta, scavare nelle ciotole di monete sfuse ed ho acquistato per 50 centesimi l'una i seguenti pezzi:

2 lire San Marino 1973

2 lire San Marino 1975

5 lire San Marino 1975

1 lira San Marino 1976 (2 pezzi)

2 lire San Marino 1979

5 lire Dan Marino 1979

10 lire Vaticano 1971

Lo stato di conservazione è generalmente SPL-qFDC perchè le "monetine" erano finite tutte tra la parete della scatola che le conteneva ed un panno di feltro spesso un centimetro che faceva da fondo alla stessa ;)

Che ne pensate?

La cifra che hai speso non è rilevante, però queste monete sono state tutte estratte dalle confezioni originali (sigillate), queste serie (anni 70) sono un po' snobbate dal mercato ed hanno prezzi irrisori, quelle che hai acquistato non essendo FDC, forse sono un po carette....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono i prezzi medi a cui sono vendute in qualsiasi mercatino. In effetti, essendo tutte state estratte da divisionali di scarsissimo valore commerciale, forse si sarebbe speso meno a prendere le relative divisionali, ed almeno si avrebbe avuto la certezza del FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi ama le Lire repubblicane dei Mini-Stati sarà una piccola gioia trovare le monete a così poco! :) Come dicono gli altri amici sono collezionabilissime... ovviamente non sono ricercate dal mercato ma a chi piacciono sono una bella cosa da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Monete provenienti da divisionali che hanno scarso mercato ma che io amo alla follia ;)

Come ti capisco.... :D

In effetti, al di la dello scarso valore pecuniario, trovarle in fondo a quella scatola è stato come scoprire un...tesoro (passatemi il termine ;))

Link al commento
Condividi su altri siti


non amo le divisionali, ma siccome non tutte si trovano in ambito circolatorio, avendo un pure tema annuale (il dritto cambia anno per anno, il rovescio cambia per ogni tipologia monetale), preferisco comprare la confezione. Si tratta di una particolarità che con l'euro si è persa, anzi si è dovuta perdere. Un vero peccato

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete provenienti da divisionali che hanno scarso mercato ma che io amo alla follia ;)

Come ti capisco.... :D

In effetti, al di la dello scarso valore pecuniario, trovarle in fondo a quella scatola è stato come scoprire un...tesoro (passatemi il termine ;))

E con una spesa contenuta.In fondo la bellezza del collezionare sta in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

non amo le divisionali, ma siccome non tutte si trovano in ambito circolatorio, avendo un pure tema annuale (il dritto cambia anno per anno, il rovescio cambia per ogni tipologia monetale), preferisco comprare la confezione. Si tratta di una particolarità che con l'euro si è persa, anzi si è dovuta perdere. Un vero peccato

Già, con l' euro si sono perse molte cose... ma ha indubbi vantaggi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.