Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aqua

Ho acquistato queste lire di San Marino

Risposte migliori

aqua

Domenica a Porta Portese ho voluto, per una volta, scavare nelle ciotole di monete sfuse ed ho acquistato per 50 centesimi l'una i seguenti pezzi:

2 lire San Marino 1973

2 lire San Marino 1975

5 lire San Marino 1975

1 lira San Marino 1976 (2 pezzi)

2 lire San Marino 1979

5 lire Dan Marino 1979

10 lire Vaticano 1971

Lo stato di conservazione è generalmente SPL-qFDC perchè le "monetine" erano finite tutte tra la parete della scatola che le conteneva ed un panno di feltro spesso un centimetro che faceva da fondo alla stessa ;)

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Prezzo onesto

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Domenica a Porta Portese ho voluto, per una volta, scavare nelle ciotole di monete sfuse ed ho acquistato per 50 centesimi l'una i seguenti pezzi:

2 lire San Marino 1973

2 lire San Marino 1975

5 lire San Marino 1975

1 lira San Marino 1976 (2 pezzi)

2 lire San Marino 1979

5 lire Dan Marino 1979

10 lire Vaticano 1971

Lo stato di conservazione è generalmente SPL-qFDC perchè le "monetine" erano finite tutte tra la parete della scatola che le conteneva ed un panno di feltro spesso un centimetro che faceva da fondo alla stessa ;)

Che ne pensate?

La cifra che hai speso non è rilevante, però queste monete sono state tutte estratte dalle confezioni originali (sigillate), queste serie (anni 70) sono un po' snobbate dal mercato ed hanno prezzi irrisori, quelle che hai acquistato non essendo FDC, forse sono un po carette....

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sono i prezzi medi a cui sono vendute in qualsiasi mercatino. In effetti, essendo tutte state estratte da divisionali di scarsissimo valore commerciale, forse si sarebbe speso meno a prendere le relative divisionali, ed almeno si avrebbe avuto la certezza del FDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dolcepino12

Bel prezzo e collezionabiliwink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco93

Il prezzo è buono e le monete sono collezionabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Per chi ama le Lire repubblicane dei Mini-Stati sarà una piccola gioia trovare le monete a così poco! :) Come dicono gli altri amici sono collezionabilissime... ovviamente non sono ricercate dal mercato ma a chi piacciono sono una bella cosa da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino Pilotino

Il prezzo è alla portata e le monete sono collezionabili

Saluti Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Monete provenienti da divisionali che hanno scarso mercato ma che io amo alla follia ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aqua

Monete provenienti da divisionali che hanno scarso mercato ma che io amo alla follia ;)

Come ti capisco.... :D

In effetti, al di la dello scarso valore pecuniario, trovarle in fondo a quella scatola è stato come scoprire un...tesoro (passatemi il termine ;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

non amo le divisionali, ma siccome non tutte si trovano in ambito circolatorio, avendo un pure tema annuale (il dritto cambia anno per anno, il rovescio cambia per ogni tipologia monetale), preferisco comprare la confezione. Si tratta di una particolarità che con l'euro si è persa, anzi si è dovuta perdere. Un vero peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all-odds

Come ti capisco.... :D

In effetti, al di la dello scarso valore pecuniario, trovarle in fondo a quella scatola è stato come scoprire un...tesoro (passatemi il termine ;))

E con una spesa contenuta.In fondo la bellezza del collezionare sta in questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

non amo le divisionali, ma siccome non tutte si trovano in ambito circolatorio, avendo un pure tema annuale (il dritto cambia anno per anno, il rovescio cambia per ogni tipologia monetale), preferisco comprare la confezione. Si tratta di una particolarità che con l'euro si è persa, anzi si è dovuta perdere. Un vero peccato

Già, con l' euro si sono perse molte cose... ma ha indubbi vantaggi :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti