Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lele300

2 LIRE IMPERO 1936

Risposte migliori

lele300

Ciao chi mi dice di piu' su questa moneta? Ancora non la possiedo e a parte la bassa tiratura e agli alti prezzi di catalogo non so' a che prezzi si trova in realta' nei convegni, aste etc etc.... Anche perché me ne é stata offerta una periziata in BB a 70 euro da persona fidata. Che ne pensate? Grazie. Lele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

bisognerebbe vederla. La conservazione è sempre soggettiva...

alcuni periti sono piu generosi, altri un pò piu cattivi... Tra l'altro lo stesso perito può cambiare la sua valutazione a seconda della giornata (se sarà particolarmente stanco, oppure è sua e deve rivenderla [attenzione non vale sempre quest'ultima regola!!] potrà pure aver regalato un mezzo punto in più. Se magari lo stesso ha i grilli per la testa, oppure era di qualche collezionista, magari la penalizza con un mezzo punto in meno.. per "sicurezza", ovvero per non sbagliare)

se è il piu classico dei BB, e la perizia non è di Tevere o di Bazzoni, è il suo prezzo...

se poi avesse pure l'inizio del cancretto (frequente su questa moneta), è invece cara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

Tra qualche giorno vi faccio vedere le foto, ora sono in vacanza, ma mi pare di capire dai passaggi d'asta e da cio' che mi dite che piu' o meno é il suo prezzo in questa conservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

70 Euro è un normale prezzo di mercato per un BB, ma si può trovare anche a qualcosa in meno. La mia è un BB+ pagata 50 Euro qualche anno fa. In BB è moneta tutt'altro che rara, penso che la maggior parte degli esemplari sul mercato siano in questa conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti