Vai al contenuto
IGNORED

VE II 5 Lire Napoli 1865


Risposte migliori

Buonasera Signori e Signore, altro giro altro scudone, questa volta vi presento una moneta in catalogata R anche se io qualche dubbio sulla sua effettiva rarità ce l'ho, almeno per quelli in non altissima conservazione come l'esemplare che vi propongo

Graditi come sempre i vostri pareri

Saluti

post-11238-1281716489,35_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ho i tuoi stessi dubbi, più che R la definirei NC.

Comunque, venendo alla moneta da te postata, come conservazione direi che complessivamente è sul BB o quasi.

Il R come al solito leggermente meglio del D che mostra una certa usura da ampia circolazione anche se abbastanza uniforme. Il bordo è in condizioni buone.

Non mi piace la patina soprattutto del R, sa di artificiale (da foto giudico solo ciò che vedo).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino..Usurato ma carino..Dico q.BB. Neanche a me piace molto la patina (quelle macchioline biancastre al R/ sono una mia impressione o cosa? :blink:).

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pochi giorni fa anch'io avevo intenzione di prendere uno scudo del 1865...

ma non potendo seguire l'asta durante la settimana ho poi lasciato perdere.

Bel esemplare il tuo, complimenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pochi giorni fa anch'io avevo intenzione di prendere uno scudo del 1865...

ma non potendo seguire l'asta durante la settimana ho poi lasciato perdere.

Bel esemplare il tuo, complimenti. ;)

grazie, sempre troppo buono :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il nuovo scudo , anche secondo me la sua rarita' piu' in generale si avvicina al NC

Moneta circolata ma tutta leggibile , direi sul qBB

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello scudone! Anche secondo me qBB. Posso sapere il prezzo? Sono in trattativa per la stessa moneta in condizioni simili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me intorno al BB...per quel che riguarda la rarità, sotto lo SPL sono d'accordo sul NC, ma sopra lo SPL diventa più complesso trovarlo, quindi secondo me ci sta anche R ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.